Pier Silvio Berlusconi, l’ossessione che lo fa diventare matto: deve farlo almeno una volta al giorno
L’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi nasconde al pubblico un rito privato irrinunciabile.
Il giovane dirigente del Biscione ha recentemente accusato un grave lutto familiare: il padre Silvio si è infatti spento all’età di 86 anni lo scorso 12 giugno, e la sua dipartita ha decisamente scosso l’intera famiglia, nonché il panorama mediatico italiano.
L’imprenditore, però, ha ben presto agguantato il toro per le corna, annunciando in conferenza stampa i recenti record di ascolti e di quotazioni in borsa raggiunti da Mediaset. Ha inoltre comunicato un imminente cambio di rotta sulle 3 reti generaliste dell’emittente: stop ai contenuti trash, e maggiore attenzione al comparto informativo di Rete 4 e Canale 5.
Pier Silvio Berlusconi ha altresì congedato la conduttrice Barbara D’Urso, e la scelta ha scatenato un prevedibile vespaio sui social; ha arruolato invece Bianca Berlinguer e Myrta Merlino in vista del cambio di assetto contenutistico previsto da settembre.
Attualmente, però, ha sospeso la sua attività lavorativa in favore delle meritate vacanze estive, e ha raggiunto assieme alla prole e alla compagna Silvia Toffanin la località turistica di Paraggi, in provincia di Genova. Tra tuffi, coccole e risate in famiglia, Pier Silvio Berlusconi non riesce a rinunciare ad una particolare attività quotidiana: scopriamo di che si tratta.
Pier Silvio Berlusconi rivela la propria dipendenza
L’imprenditore ha recentemente rivelato il suo bisogno insopprimibile di dedicarsi alle attività sportive più disparate a cadenza regolare. Ha infatti ammesso: “Ho una vera dipendenza dalla fatica fisica, è così da quando ero piccolo e facevo agonismo. Mi nutro di fatica, per me l’esercizio fisico è liberatorio“.
Ha inoltre rivelato a “La Repubblica”: “Quando faccio Sup d’inverno, sperando di avvistare un banco di delfini, oppure quando corro in Corsica tra mare, pineta e deserto, provo una sensazione di libertà che diventa quasi un’esperienza spirituale“. Pier Silvio Berlusconi ha però precisato: “Non possiedo, e non uso mai contapassi e contacalorie. Sono un tipo vecchio stile“. In effetti, in molti scatti rubati è possibile apprezzare il fisico atletico e scattante del dirigente, muscolatura acquisita grazie alla costanza riservata agli allenamenti sportivi.
Pier Silvio Berlusconi e la forma fisica: “Non sono ipersalutista”
Nonostante la passione per lo sport, l’imprenditore non rinuncia a qualche sgarro, ed ha riferito: “Non sono ipersalutista. Fumo il sigaro, e mentre faccio sport pregusto il buon cibo che mangerò subito dopo: vino rosso, cioccolato e noccioline“.
Uno stile di vita piuttosto encomiabile, e che gli ha permesso persino di (s)vestire in panni del sex symbol sulle pagine di “Men’s Heath”!