Gossip e Tv

Marco Baldini, dal successo alla scomparsa tv: ecco che fine ha fatto oggi

Marco Baldini-Solospettacolo (foto web)

Ricordate il simpatico Marco Baldini? Dopo il grande successo in radio e in tv è scomparso, vediamo che fine ha fatto. 

È un po’ di tempo che non si vede più in giro Marco Baldini, scomparso da qualche anno dalla tv dove ha lavorato negli ultimi tempi con uno dei suoi storici amici, Fiorello.

Chi lo conosce lo ha seguito sin dai suoi esordi quando, sbarcato a Radio Deejay, conduce diversi divertentissimi programmi, come il mitico Viva Radio Deejay, che segna proprio l’inizio della sua collaborazione con l’amico. Le imitazioni del comico unite alla simpatia e alle battute dello speaker hanno trasformato la trasmissione in una sorta di varietà radiofonico.

Una formula riproposta poi a Rai Radio2 quando la coppia porta avanti dal 2001 al 2008 Viva Radio2. Diversi sono in progetti che portano avanti assieme con successo poi, improvvisamente, tra i due cala il gelo.

La vita di Baldini prende una svolta inaspettata che va avanti diversi anni, e che verrà fuori in seguito un po’ alla volta. Alti e bassi lo hanno portato dal successo al declino. E oggi che fine ha fatto?

Marco Baldini: dal grande successo al declino

Marco Baldini nel corso degli anni racconta una storia terribile fatta di scommesse, movimenti di grandi somme di denaro e ludopatia. Perdite ingenti che lo portano a chiedere soldi a destra e a manca, e a causa di ciò inizia a farsi terra bruciata intorno. Il primo a sparire è Linus, direttore di quella Radio Deejay che gli ha regalato il successo, a cui non ha mai restituito una grossa cifra, mettendo fine all’amicizia.

Come finisce la grande amicizia con Fiorello, dopo che viene fuori un’intercettazione in cui Baldini ne parla malissimo. Una vita distrutta, come ammetterà poi a La Confessione: “Ho guadagnato più di 10 milioni di euro. Ma a causa del vizio per il gioco, i soldi li ho sempre visti passare. Non ho più niente, una volta ho perso 40 milioni di lire puntando sul ronzino sbagliato. Sono andato ad un passo dal suicidio, ero sfinito da un certo tipo di vita”. E oggi?

Il post di Marco Baldini-Solospettacolo

Che fine ha fatto

Marco Baldini un paio di anni fa ha confessato una verità diversa che ha spiazzato tutti. Ai microfoni del podcast One More Time ha svelato: “Non sono mai stato ludopatico, era una copertura da guai più gravi. Ero finito in un giro di malavita”. Così viene fuori che ha fatto grossi investimenti immobiliari finendo invischiato con persone che riciclavano denaro, e perdendo tutto.

Oggi sta cercando di rimettersi in piedi e deve molto alla nuova compagna Aurora, di 27 anni più giovane, che nel 2020, a 61 anni, lo ha reso padre per la prima volta, del piccolo Leonardo. Recentemente sui social ha fatto capire che potrebbe tornare presto in  per un nuovo progetto, ma ancora non sappiamo nulla. Nel frattempo si dedica alla famiglia.

Published by
Nunzia G.