Nicola Carraro ha imposto delle rigide clausole alla moglie Mara Venier: la curiosa scappatella annuale infiamma la rete.
La bonaria conduttrice Mara Venier rappresenta da decenni una garanzia di ascolti stellari per la pubblica emittente, e lo dimostra anche il successo ricorrente del suo contenitore festivo “Domenica in”.
Nonostante la concorrenza spietata di Mediaset, talvolta affidata alla regina del Biscione Maria De Filippi, Mara Venier non teme rivali nel suo settore, ma ha dovuto recentemente compiere una scelta sofferta.
Dopo anni di dominio incontrastato nelle domeniche televisive degli italiani, “Zia Mara” nazionale si prepara a congedarsi dal pubblico di Rai1. La mattatrice veneziana ha infatti caldeggiato l’idea di abbandonare il timone di “Domenica in”, in seguito alle espresse richieste del marito Nicola Carraro.
Il consorte le avrebbe manifestato il desiderio di trascorrere più tempo al suo fianco, e lo strutturato programma dell’ammiraglia Rai impegna Mara Venier per 40 settimane all’anno. Necessita inoltre di un’impegnativa preparazione quotidiana, considerata la lunghezza della diretta e le numerose interviste ed intermezzi in scaletta. Per la conduttrice, la prossima edizione di “Domenica in” potrebbe essere l’ultima, ma non è tutto: Nicola Carraro le avrebbe imposto una condizione ben più surreale…
La coppia ha convolato a nozze nel 2006, con una romantica cerimonia officiata da Walter Veltroni, e i due appaiono tutt’ora innamorati come due adolescenti.
Amano trascorrere il tempo libero fianco a fianco, e l’imminente forfait di Mara Venier a “Domenica in” consentirà ad entrambi maggiore spazio per la relazione e per gli interessi comuni. Durante i primi anni del matrimonio, però, la stakanovista conduttrice sembrava vivere negli studi televisivi, tanto che Nicola Carraro in passato ha scherzato: “Ormai credo di aver sposato ‘Domenica in’!“. A sua volta, dunque, il produttore cinematografico ha reclamato degli spazi liberi tutti per sé, e non in un luogo qualunque… La coppia possiede una suggestiva e lussuosa villa all’interno di un resort a Santo Domingo, e Nicola Carraro ha manifestato alla moglie l’esigenza di trascorrervi – anche in solitaria – ben 2 mesi all’anno. I due sposini, perciò, sono abituati alle lunghe separazioni, e questa eventualità sembra tenere accesa la fiamma della passione anche a molti anni dalla data del matrimonio. Anzi, sarebbero addirittura pronti a pronunciare nuovamente il fatidico “sì”.
Secondo recenti indiscrezioni, Nicola Carraro e Mara Venier avrebbero intenzione di ribadire le reciproche promesse matrimoniali con una nuova cerimonia nuziale.
A darne notizia è il settimanale “Vero”: “Sono pronti al bis. Probabilmente, però, saranno solo loro due e gli affetti più cari“.