Spunta la foto d’epoca di Orietta Berti: il giorno della sue nozze era incantevole al fianco del suo Osvaldo Paterlini.
La loquace interprete emiliana Orietta Berti ha recentemente goduto di rinnovata popolarità grazie ad un’azzeccata intuizione, che l’ha condotta a duettare con talenti di nuova generazione, come Fedez e Achille Lauro.
Dopo aver prestato il volto ad alcuni spot pubblicitari, l’Usignolo di Cavriago si è rimessa in gioco nel parterre del “GF Vip” ma, nonostante il faraonico cachet pattuito, avrebbe deciso di troncare l’esperienza con il reality al termine dell’ultima edizione.
Orietta Berti, infatti, approderà a breve nella giuria del talent “Io canto”, rilanciato dal prossimo autunno dal mattatore Gerry Scotti. Lo avrebbe confermato anche lo stesso Alfonso Signorini che, durante una cena-evento di “Chi” a Rimini, avrebbe confermato: “Me l’hanno scippata!“.
La carriera musicale e televisiva dell’apprezzata cantante non conosce sosta, e Orietta Berti si prepara ad una stagione densa di novità. Il suo punto fermo nella vita, però, rimane il marito Osvaldo Paterlini, con cui ha convolato a nozze nel lontano 1967. Nel giorno del matrimonio, l’artista è apparsa raggiante ed elegantissima ai flash dei fotografi, e lo testimonia questa rara foto amarcord…
Orietta Berti ed Osvaldo Paterlini si sono scambiati le promesse nuziali il 14 marzo del 1967, e dal loro matrimonio sono nati in seguito i figli Omar e Otis.
Negli anni, la cantante ha spesso menzionato il marito durante le sue interviste o i suoi interventi in TV, dimostrando di serbare per lui un amore ed una stima immutati anche dopo decenni di idillio romantico. Il suo è stato un matrimonio nato dalla passione e dal rispetto, e lo provano anche le espressioni dei novelli sposi all’uscita dalla chiesa. Per il suo giorno più atteso, Orietta Berti ha sfoggiato una linea invidiabile, evidenziata da un abito fasciante con corpetto attillato, decorato sul petto da una fila di bottoncini bianco perla. Colletto da collegiale, pizzi sulle braccia e gonna lunga e ricamata, la cantante ha scelto di indossare anche un cappellino spiritoso al posto del più canonico velo da sposa.
Pochi sanno che, al momento del fatidico “sì”, l’emozione giocò un brutto scherzo allo sposo, che riuscì solamente ad annuire all’indirizzo del sacerdote. Orietta Berti ha in seguito scherzato: “Il prete l’ha preso per buono!“.
La cerimonia fu in seguito trasmessa in TV ma, dal momento che il silenzio di Osvaldo Paterlini avrebbe guastato il romanticismo del momento, i dirigenti dell’emittente chiesero ad Al Bano, presente in uno studio attiguo, di doppiare l’impacciato marito. Un aneddoto che non smette di divertire sia la cantante, che i suoi numerosi fan!