Pier Silvio Berlusconi apprende la notizia dai social: la nota showgirl ha annunciato il suo ritiro da Canale 5.
Il 2023 si è rivelato un anno piuttosto impegnativo per l’Amministratore delegato di Mediaset, a partire dalla morte del patriarca e fondatore dell’azienda privata.
In seguito, Pier Silvio Berlusconi ha decretato alcune novità salienti per la prossima stagione televisiva: Barbara D’Urso cederà lo scettro di “Pomeriggio 5” alla collega Myrta Merlino, fresca di trasferimento dalla rete di Urbano Cairo.
Passeranno a Mediaset anche Bianca Berlinguer e Mauro Corona, ed Ilary Blasi vedrà forse congelata la prossima edizione de “L’Isola dei Famosi”.
I provvedimenti più clamorosi riguardano il “GF Vip“: dopo la clamorosa strigliata ad Alfonso Signorini ed al suo staff per i contenuti eccessivamente trash dell’ultima e lunga diretta, la stagione autunnale riserverà al pubblico un cast misto di concorrenti Vip e Nip, e Giulia Salemi ha inoltre annunciato tramite i social il suo stop alla collaborazione con il programma.
In un lungo messaggio su Instagram, Giulia Salemi ha avvertito i followers: “Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello. L’esperienza dello scorso anno, a livello professionale e personale, è stata bellissima e gratificante, ma so che bissare non è cosa facile, quindi mi dedicherò a nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto“.
La showgirl ha poi aggiunto: “Sono grata a Mediaset, con cui i rapporti sono e rimangono solidi e costruttivi. Mi dedicherò alla terza edizione di Salotto Salemi, il format da me ideato al mondo del make-up, che faremo diventare gigante, e mi dedicherò ad un progetto su cui con Pierpaolo ed il mio team stiamo lavorando da 3 anni, che si chiamerà Casa Prelemi. A novembre sarò alla conduzione di un format su una piattaforma, ma di questo parleremo più avanti“. Ed ha concluso: “Tutti sanno quanto io sia legata al GF, ad Alfonso Signorini e a tutti gli autori, quindi quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma a cui devo davvero tantissimo. Giulia“.
Un’indiscrezione pubblicata da Alessandro Rosica riferiva che Alfonso Signorini avrebbe snobbato l’ambizione di Giulia Salemi a sedere sulle poltroncine rosse degli opinionisti. Il conduttore le avrebbe infatti preferito la navigata collega Paola Barale, e si vocifera inoltre il nome del pepato Giuseppe Cruciani per il prime time bisettimanale.
Non resta che attendere anche la divulgazione del cast ufficiale, tutt’ora in fase di selezione per la prossima edizione dello show.