Tutti ricordiamo il bimbo Kinder, ma sapete com’è oggi? Una bellezza tutta italiana ed è famosissimo
Alzi la mano chi non ricorda il bambino sulle scatole dei cioccolatini al latte Kinder: ecco cosa fa oggi il volto dell’azienda dolciaria.
Nel 1968, il colosso Ferrero ha lanciato sul mercato i fortunati dolcetti al latte Kinder, prendendo spunto dalla linga tedesca per richiamare il mondo dell’infanzia, cui erano destinati.
In effetti, la storica scatola dei cioccolatini riportava il claim: “+ latte – cacao“, invogliando anche i genitori più scettici e salutisti a regalare ai figli una gratificazione decisamente golosa, ed il prodotto rappresenta ad oggi uno dei brand più conosciuti ed apprezzati in campo dolciario.
Sulle confezioni bianche e rosse campeggiava l’immagine di un ragazzino biondo e dai luminosi occhi azzurri: si tratta di Gunter Euringer, giovanissimo modello di nazionalità tedesca che ha raggiunto in breve tempo una sconfinata popolarità.
Dopo 32 anni di collaborazione con Ferrero, però, l’immagine di Gunter Euringer è stata rimpiazzata da un altro volto, stavolta italianissimo. L’azienda aveva optato per un avvicendamento pubblicitario, in modo da rinfrescare l’immagine del prodotto, ma senza stravolgerlo, e ad oggi l’ex bimbo Kinder vivrebbe a Monaco di Baviera assieme alla moglie e ai 2 figli. Chi ha ottenuto, dunque, l’ambito ingaggio al suo posto? Scopriamo assieme nel prossimo paragrafo.
Ecco chi è il misterioso bambino della Kinder
Nel 2005 Ferrero ha pianificato una serie di accurati casting, cercando tra mille giovani volti uno che – per lineamenti ed espressività – ricordasse il suo predecessore.
La scelta è infine ricaduta su Matteo Farneti, piuttosto somigliante a Gunter Euringer, ma di nazionalità assolutamente italiana. Negli anni il bimbo ha intrapreso la carriera di modello, ed ha calcato numerosi set fotografici e sfilato sulle passerelle più prestigiose. Su Instagram ha raggiunto ampia popolarità, e vanta ormai 25.000 followers, con cui condivide le sue imprese sportive ed i suoi viaggi in terre esotiche. Sembra inoltre aver sviluppato un’autentica passione per la fotografia, e ha immortalato i suoi pellegrinaggi nelle metropoli di Sidney, New York e Parigi, senza trascurare le suggestive gite fuori porta in suolo italiano, ad esempio Napoli e Capri. La collaborazione con Kinder sembra essere ormai terminata: i vertici di Ferrero avrebbero optato nel 2019 per un ulteriore restyling della confezione, ma Matteo Farneti sembra ormai aver spiccato il volo nel mondo della moda.
Visualizza questo post su Instagram
Il caso di Josh Bateson
Nel 2016 lo studente di relazioni internazionali Josh Bateson ha fatto scoppiare un autentico pasticcio diplomatico sui social. Il giovane aveva pubblicato uno scatto in cui si copriva parte del volto con una confezione di Kinder, e l’immagine aveva creato ampio clamore su Twitter.
Molti utenti si erano infatti convinti che Bateson fosse il bimbo impresso sulle confezioni dello snack, ma ben presto la verità è emersa. La paternità dello scatto appartiene – senza ombra di dubbio – all’avvenente emiliano!