Kate Middleton è minacciata da un’altra bellezza in boccio nella Royal Family: il popolo britannico non ha occhi che per lei.
Certamente, la Principessa Kate è riuscita in un compito mirabile: quello di inserirsi stabilmente all’interno della Royal Family, con il benestare della defunta Regina Elisabetta II e del suocero Carlo III.
Pur non appartenendo ad una famiglia di sangue blu, la giovane debuttante nella nobiltà inglese ha saputo conquistare anche i cuori dei sudditi grazie alla sua naturale eleganza ed al rispetto ossequioso dell’etichetta di corte.
Molti cittadini britannici la paragonano da anni alla compianta Lady D, anche se il suo matrimonio appare decisamente più felice ed equilibrato. Si è vociferato, in ogni caso, della presenza di una presunta rivale a palazzo, incarnata dalla figura della marchesa di Cholomondeley, Rose Hanbury, che avrebbe in passato intrattenuto un flirt con l’algido William.
Al di là degli inevitabili rumors, però, la coppia non ha mai manifestato alcun segnale di crisi, nemmeno durante lo scontro tra cognate, ingaggiato con la pepata Meghan Markle. In compenso, Kate Middleton avrebbe ora in famiglia una nuova catalizzatrice dell’attenzione pubblica: ecco di chi si tratta.
La Principessina Charlotte, secondogenita di Kate e William, è ad oggi l’unica discendente femmina dei Principi del Galles.
La bimba ha ormai 8 anni, e ha attinto dalla madre il temperamento calmo ed aggraziato, dimostrando di riuscire a presenziare dignitosamente anche alle cerimonie più solenni. In occasione delle esequie di nonna Elisabetta II, in effetti, la bimba ha indossato paramenti ed accessori istituzionali, ed ha camminato al fianco dei genitori compunta e seria durante le varie fasi della cerimonia. Passano gli anni, e Charlotte sembra sempre più somigliante al padre, eccezion fatta per i lunghi capelli, che ha raccolto in trecce fissate alla testa per la recente finale di Wimbledon. Per l’atteso evento sportivo, la Principessina ha indossato un abito floreale di foggia provenzale con stampa all-over, ed i suoi look iconici spopolano già tra le madri britanniche. Oltretutto, Charlotte gode dell’appoggio di una madrina assai prestigiosa, ovvero della cugina Lady Louise Windsor, figlia di Edoardo e di Sophie Essex, ed in precedenza pupilla di Elisabetta II.
La 17enne si recherà con ogni probabilità in visita a Balmoral durante le sue vacanze estive, che la dispensano dal frequentare la Saint Andrews University.
Secondo quanto riferito da alcuni insiders al tabloid “The Sun”, Louise ama trascorrere il tempo libero con la cuginetta minore, e l’avrebbe introdotta anche ad una passione piuttosto singolare. Gli informatori hanno infatti riferito: “Louise si è affezionata a tutti, prendendosi cura dei figli di William e Kate qui a Balmoral. Louise ama disegnare, e cercava di convincere Charlotte a fotografare conigli e cervi“.