Il Paradiso delle Signore, coming out inaspettato del personaggio più amato: finalmente esce allo scoperto
Novità clamorose per “Il paradiso delle signore”: l’amatissimo attore confessa un retroscena davvero inaspettato.
Dal 2015 la fiction “Il paradiso delle signore” catalizza l’attenzione del pubblico Rai, e si prepara a tornare a settembre nella sua ottava stagione.
Le aspettative dei fan sono alle stelle, soprattutto in vista dei prossimi colpi di scena studiati dagli sceneggiatori: nonostante la serie-TV si ispiri al romanzo di Emile Zola, infatti, il canovaccio narrativo originale è stato adattato negli anni alle esigenze di copione.
In attesa di tornare sul piccolo schermo, l’attore romano Alessandro Tersigni – che nella fiction interpreta Vittorio Conti – ha rilasciato un’illuminante intervista al settimanale “Chi”.
L’interprete ha fornito alcune anticipazioni succose sul futuro della serie, ed ha colto la palla al balzo per svelare anche qualche dettaglio in più circa la sua vita privata…
“Il paradiso delle signore”: Alessandro Tersigni a ruota libera
Consapevole dell’enorme successo della serie-TV presso il pubblico Rai, Alessandro Tersigni ha ammesso: “È un prodotto di qualità che parla a tutti, senza escludere nessuno. In maniera semplice e diretta, senza grossi orpelli, affrontiamo qualsiasi tema: dall’omosessualità, alla violenza sulle donne. Se il mio personaggio troverà l’amore? In questa stagione le sorprese saranno tante e notevoli. So qualcosa, ma non tutto, perché la serie è in continua evoluzione…“.
L’attore ha inoltre aggiunto: “È un periodo di cambiamenti, devo capire cosa sarà di me, ma anche del mio personaggio, Vittorio Conti. Se sono stanco? No, non è stanchezza, anzi. Il lavoro nel daily è stato tanto, lungo, importante. Ormai sono passati quasi 10 anni, e sono onorato di far parte di una squadra come questa che, in qualche modo, è praticamente una seconda famiglia.“. Alessandro Tersigni è quindi pronto ad abbandonare la fiction per spiccare il volo con nuovi progetti? L’interprete ha confessato: “Mettiamola così: il bisogno di guardare altrove credo sia fisiologico per chi fa questo mestiere, ma con questo non sto rivelando nulla… Abbiamo ancora una stagione intera davanti, con un finale tutto da scrivere…“.
“Il paradiso delle signore”, arriva l’indiscrezione bomba
L’intervistatore di “Chi” ha poi avanzato l’ipotesi, caldeggiata anche da parte del pubblico, che il personaggio di Alessandro Tersigni sia omosessuale.
Per tutta risposta l’attore ha nicchiato: “E chi può dirlo? (…) A me il personaggio di Vittorio Conti piace. A dirla tutta gli sono anche molto affezionato, siamo cresciuti insieme, se ci pensa, ma riconosco che i cattivi sono allo stesso tempo ancora più affascinanti…“.