Pier Silvio Berlusconi, arriva la svolta epocale: colpo basso alla donna più amata di Mediaset, l’avviso perentorio gela il pubblico.
Sin da prima della dipartita del leader di Forza Italia, Pier Silvio Berlusconi era intervenuto a gamba tesa su diversi contenitori televisivi del Biscione, manifestando una profonda disapprovazione per i contenuti eccessivamente trash e triviali veicolati agli spettatori.
La mannaia era calata in primis sul “GF Vip”, nell’ultima edizione tacciato di aver favorito siparietti discutibili e persino episodi di bullismo. In seguito al giro di vite dell’Amministratore delegato di Mediaset, Alfonso Signorini aveva dovuto chinare il capo, ridimensionando i propri autori ed i concorrenti nel cast.
Pier Silvio Berlusconi ha affondato la seconda zampata su Barbara D’Urso, estromettendola, de-facto, dal suo rotocalco “Pomeriggio 5” dopo anni di puntuale collaborazione. La conduttrice partenopea si è in seguito dichiarata amareggiata per il trattamento riservatole, ed ha annunciato provvedimenti contro la scelta del dirigente e dei vertici di Cologno Monzese.
Il rampollo in testa a Mef – Mediaset avrebbe inoltre intenzione di imprimere una svolta anche al dating-show “Uomini e Donne”. Nonostante il rapporto di stima e fiducia che lo lega da decenni a Maria De Filippi ed alla sua casa di produzione Fascino GPT, l’imprenditore sarebbe pronto a sacrificare una figura storica nel format pomeridiano.
Gli appassionati di “Uomini e Donne” conoscono perfettamente i meccanismi del format, così come sanno che la conduzione pacata – e talvolta tranchant – di Maria De Filippi viene intervallata dagli opinionisti fissi in studio.
Tra di essi, spiccano per longevità Gianni Sperti e Tina Cipollari. Quest’ultima anima le registrazioni del programma con interventi che sconfinano talvolta nella volgarità, e che necessitano della provvidenziale censura dalla regia. Lo stesso vale per gli alterchi con tronisti e corteggiatori: spesso alcuni protagonisti di “Uomini e Donne” sono arrivati a minacciare provvedimenti legali contro la pittoresca opinionista. Secondo il settimanale “NuovoTv”, Pier Silvio Berlusconi sarebbe arrivato a imporre un ultimatum decisivo a Tina Cipollari: se non rinuncerà ai suoi atteggiamenti eccessivi nel corso dello show, verrà prontamente depennata dalla lista dei presenti.
Le indiscrezioni di “NuovoTv” non hanno al momento trovato conferma. Per quanto plausibile possa apparire l’ipotesi, l’Amministratore delegato di Mediaset non ha rilasciato al momento alcuna nota ufficiale, mentre Tina Cipollari si professa tranquilla, e pronta a popolare nuovamente il parterre mariano.
L’opinionista ha infatti riferito: “Se lascerò la trasmissione? Assolutamente no. Le voci sicuramente ci saranno, ma io non ho ancora ricevuto alcun avviso.“. Ed ha concluso: “Penso di esserci ancora…“.