L’amata attrice di “Doc – Nelle tue mani” si congeda dalla serie-TV: l’addio inaspettato gela il pubblico di Rai1.
I fan della medical-fiction “Doc – Nelle tue mani” hanno dovuto affrontare diversi lutti – ovviamente, in senso figurato – nel corso delle prime due stagioni.
Dopo la morte del fascinoso Lorenzo Lazzarini, idealmente il primo medico morto di Covid in Italia, gli sceneggiatori hanno inscenato anche la morte della specializzanda Alba Patrizi, deceduta a causa di una letale intossicazione epatica.
Nelle ultime ore, anche un’altra amata protagonista della serie-TV ha annunciato il proprio forfait. A differenza dei colleghi succitati, però, avrebbe scelto lei stessa di abbandonare il progetto, in quanto troppo immersa nei suoi attuali impegni lavorativi.
Oltretutto, l’interprete è reduce dal successo internazionale della serie SKY “The White Lotus“, per la quale ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards a fianco di Sabrina Impacciatore. Si tratta di Simona Tabasco, che in “Doc – Nelle tue mani” ha vestito i panni di Elisa Russo.
L’attrice ha partecipato alla storica rassegna dedicata ai ragazzi e giovani cineasti “Giffoni Film Festival” e, in tale occasione, ha commentato la sua candidatura agli Emmy Awards.
“La mia nomination agli Emmy? Grande riconoscimento inaspettato” – ha asserito Simona Tabasco – “Non pensavo di raggiungere un risultato del genere. Sto vivendo questo momento con sorpresa e leggerezza“. “The White Lotus” le ha consentito di lavorare al fianco di affermati registi e colleghi di calibro internazionale, e l’attrice ha riferito: “Hollywood è inclusiva per le varie figure che contempla il mondo del cinema… Almeno, con me lo è stata“. L’esperienza, però, le ha aperto gli occhi sulle proprie potenzialità, ed ha ammesso di non aver partecipato alle riprese di “Doc 3”: “È stato un anno abbastanza ricco, e non sono riuscita a ritagliarmi uno spazio per la fiction. Non ce l’ho fatta ad incastrare gli impegni…“.
L’attrice ha vissuto con emozione il suo ritorno in mezzo a ragazzi del “Giffoni”, ed ha confessato: “Volevo fare tutt’altro nella vita. Venire qui, al Festival, da ragazza, me l’ha stravolta. Il mondo della recitazione poteva essere una realtà per me. Prima ero affascinata dal cinema e dalla TV, ma non pensavo potesse essere la mia vita. Giffoni ha realizzato i miei sogni“.
Beh, di certo la nomination agli Emmy suona come una conferma: Simona Tabasco ha decisamente trovato la propria strada.