Cala il gelo tra Lorella Cuccarini e la celebre collega: la guerra fredda tra le due primedonne è ormai al punto di non ritorno.
Forse il prossimo settembre la ballerina e showgirl Lorella Cuccarini non tornerà al suo ruolo canonico nel talent “Amici”.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la talentuosa coach del programma potrebbe optare per un congedo dallo studio di Maria De Filippi in favore di un’altra creatura della Fascino PGT.
Il sito “Dagospia” ha infatti preannunciato: “Pare che avremo Temptation Island Winter: in pole position per la conduzione, Lorella Cuccarini“. La showgirl potrebbe quindi avvicendarsi a Filippo Bisciglia nella versione montanara del format: esso sarà infatti ambientato in lussuosi chalet ad alta quota, anziché nell’ormai noto relais in Sardegna.
Lorella Cuccarini, però, non ha confermato né smentito il rumor. Il suo destino, quindi, è ancora tutto da svelare, così come il proseguimento della sua collaborazione con “Amici”. L’unico dato certo è che la ballerina e conduttrice nella sua carriera ha coltivato alcuni dissapori con volti noti dello spettacolo. Ecco i più memorabili.
La conduttrice ha affiancato per un breve periodo Alberto Matano nel programma pomeridiano “La vita in diretta”, salvo poi abbandonare il progetto in un turbinìo di polemiche. Lorella Cuccarini ha infatti spedito una missiva ai vertici Rai, accusando l’ex collega di atteggiamenti sessisti e prepotenti, e le sue dichiarazioni hanno sollevato un vespaio nella pubblica emittente.
In seguito, Lorella Cuccarini ha rivelato a “Il Corriere della Sera”: “Era una lettera interna, poi uscita fuori, manipolata. Non c’è bisogno che ci torni su: quello che dovevo dire l’ho scritto a chi dovevo“. Fece molto scalpore anche la sua presunta lite con la collega Alessandra Martines, con cui aveva condiviso il palco di “Fantastico 7” nel 1986. Secondo alcune indiscrezioni, le due sarebbero giunte persino alle mani dietro alle quinte dello show, ma Lorella Cuccarini ha smentito ogni cosa: “Alle mani mai. L’unica volta che sono arrivata alle mani con qualcuno fu a 18 anni, con una ragazza. Faceva la gatta morta con il mio fidanzato e, prima di prendermela con lui, me la presi con lei. Dopo, sono sempre stata pacifica“. A quanto risulta, però, Lorella Cuccarini avrebbe assecondato negli anni una rivalità incandescente con la sua nemesi Heather Parisi: ecco i retroscena della zuffa.
Heather Parisi, da tempo di stanza ad Hong Kong, in passato ha attaccato Lorella Cuccarini a causa di alcune affermazioni sull’utero in affitto, arrivando persino a definirla una “ballerina sovranista“.
Al “Corriere della Sera” la showgirl ha nicchiato in risposta: “Lasciamo stare, parliamo della bellezza di essere italiani…“. In un’altra occasione, però, ha ammesso: “Mi ha bloccata su tutti i social“. La rivalità tra le due è una dinamica ricorrente sin dal 1985, quando Pippo Baudo scelse Lorella Cuccarini anziché Heather Parisi per “Fantastico”. La ballerina americana, al tempo, sottolineò orgogliosamente: “Siamo agli antipodi, per stile di vita, per modo di ballare, per carattere e per convinzioni personali“. A distanza di tanti anni, la situazione sembra non essere affatto mutata…