La conduttrice Maria De Filippi può finalmente godersi una rivincita: i suoi pupilli di “Amici” e “Uomini e Donne” hanno sfondato.
Per Maria De Filippi il 2023 ha segnato decisamente un giro di boa a livello umano e professionale. La conduttrice ha infatti perso il 24 febbraio scorso il marito Maurizio Costanzo, con cui aveva stretto un sodalizio lavorativo e romantico da molti anni.
La regina di Mediaset ha comprensibilmente preso una pausa dai suoi impegni nelle reti del Biscione nei giorni successivi al lutto, e al termine delle esequie ha ricominciato la sua attività televisiva a pieno regime.
Creatrice della Fascino GPT, Maria De Filippi ha sfornato in Italia i format di maggior successo, ed ha rilanciato il pruriginoso “Temptation Island”, cui seguirà un’inedita stagione invernale nei primi mesi nel 2024. A differenza dell’appuntamento estivo, girato in un relais in Sardegna, la troupe ed il cast saranno ospitati in una struttura alberghiera in montagna, e l’hype percorre già il pubblico trepidante.
Non è tutto: due ex protagonisti di “Uomini e Donne” ed “Amici” hanno creato un fortunato binomi, e il riconoscimento internazionale non può che allietare la loro celebre mentore.
Chi avrebbe mai detto che due ex protagonisti dei format mariani avrebbero collaborato tra di loro, sfornando una hit di indubbio successo?
Ebbene, a distanza di poche settimane dalla nascita della piccola Ginevra, venuta alla luce dalla sua relazione con Natalia Paragoni, l’ex di “Uomini e Donne” Andrea Zelletta ha raggiunto un traguardo del tutto inaspettato. L’ex tronista ha infatti ricevuto il Disco d’Oro in Francia per il suo remix della canzone “Superstar” di Jamelia, dopo aver conquistato i primi posti nelle classifiche della Nazione. Al rimaneggiamento del brano ha partecipato anche l’ex allieva di “Amici 16” Shady Cerkaoui, approdata al serale del programma e tutt’ora residente in Francia. Al termine della sua esperienza televisiva, infatti, la cantante ha preferito abbandonare l’Italia in favore di una rinascita professionale all’ombra della Tour Eiffel, e da lì ha sancito l’inizio della sua collaborazione con Andrea Zelletta. L’ex tronista aveva debuttato in campo discografico nel 2021 con la hit “Lovin”.
Andrea Zelletta e Shady Cerkaoui sembrano intenzionati a collaborare in pianta stabile: dopo il remix di Jamelia hanno infatti riproposto una nuova versione di “If you had my love” di Jennifer Lopez.
Non resta che seguire l’evoluzione artistica del curioso duo…