Arrivano le prime immagini esclusive di Myrta Merlino nella redazione di “Pomeriggio 5”: la conduttrice ha in mente un restyling totale.
Nelle ultime settimane il pubblico di Mediaset ha testimoniato l’allontanamento di Barbara D’Urso dalle reti del Biscione; dopo 15 anni di collaborazione continuativa, la conduttrice partenopea ha dovuto rinunciare al timone del suo rotocalco pomeridiano “Pomeriggio 5”.
I vertici di Cologno Monzese nel tempo hanno gradualmente ridotto le sue presenze in video, decretando lo stop di “Live – Non è la D’Urso” e di “Domenica Live”; le hanno invece affidato nel 2022 il reality “La Pupa e il Secchione”, format che ha registrato ascolti piuttosto tiepidi.
La mattatrice avrebbe recentemente richiesto un nuovo contratto atto a garantirle un prime time all’anno, ma Pier Silvio Berlusconi ha opposto ferma resistenza, spiegando di non poter dare alcun tipo di garanzia in tal senso, e l’incidente diplomatico ha decretato il congedo di Barbara D’Urso dall’emittente privata.
Al suo posto arriverà un’altra verace napoletana, ovvero Myrta Merlino. Dopo aver raccolto i bagagli dal talk-show di La7 “L’aria che tira”, la giornalista è approdata a Mediaset, e si prepara a rinnovare completamente la struttura di “Pomeriggio 5”, in partenza dal prossimo autunno.
Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la volontà di voler imprimere un cambiamento al panorama informativo di Mediaset e, dopo aver insediato Myrta Merlino a Canale 5, ha inoltre annunciato l’arrivo di Bianca Berlinguer su Rete 4.
La prossima stagione televisiva si preannuncia quindi densa di novità, e Myrta Merlino – recentemente tornata da una mini fuga estiva con Marco Tardelli – avrebbe già sviluppato familiarità con la redazione di “Pomeriggio 5”. Anzi, la conduttrice appare già affaccendata ed operosa dietro alle quinte del programma, e sta studiando con i propri autori le migliorie da apportare allo storico format dell’ammiraglia. Nelle ultime ore ha infine condiviso con i followers le prime immagini dal backstage della trasmissione: chemisier in lino bianco, sabot in tinta e pelle brunita dal sole, Myrta Merlino è apparsa totalmente a suo agio nella nuova dimensione lavorativa.
La conduttrice ha annunciato: “Idee, temi, fatti: da questi appunti, dal lavoro di queste settimane con gli autori e con tutta la squadra, nascerà il nostro ‘Pomeriggio 5’. Ed è solo l’inizio!“.
L’esordio di Myrta Merlino in Mediaset sta creando comprensibile hype nel pubblico del Biscione: appare quindi prevedibile che a settembre il programma – almeno nelle puntate di esordio – segni picchi di share decisamente degni di nota.