Tina Cipollari delusissima: il divieto imposto da Pier Silvio | Cosa non potrà più fare da settembre in poi
L’opinionista di “Uomini e Donne” Tina Cipollari ha ricevuto negli ultimi giorni una doccia fredda: stop al suo ruolo nel programma?
La loquace opinionista viterbese Tina Cipollari popola dal 2001 il parterre di “Uomini e Donne”, ed ha costruito il proprio personaggio grazie al fiuto televisivo di Maria De Filippi, che negli anni le ha consentito di raggiungere uno status di rilievo nel programma.
Accanto a Gianni Sperti, infatti, Tina Cipollari commenta gli accadimenti e gli intrighi tra tronisti e corteggiatori nel corso delle registrazioni, dando adito spesso ad accese querelle e battibecchi talvolta triviali.
Negli ultimi mesi, però, Pier Silvio Berlusconi ha agguantato con decisione il timone delle reti generaliste del Biscione, e comunicato la sua volontà di epurare i contenuti trash dai programmi di punta.
Alfonso Signorini ed il suo staff autoriale, di conseguenza, dovranno calibrare attentamente i toni del reality, ed i concorrenti saranno invitati ad assumere mood concilianti e costruttivi in virtù della loro gigantesca esposizione mediatica. Le stesse restrizioni sono state applicate anche a “Uomini e Donne”: nonostante il rapporto privilegiato con Maria De Filippi, l’imprenditore avrebbe imposto un giro di vite anche agli exploit di Tina Cipollari.
Tina Cipollari ammonita: stop al trash a “Uomini e Donne”
Secondo un’indiscrezione del settimanale “NuovoTv”, Pier Silvio Berlusconi avrebbe annunciato un ultimatum a Tina Cipollari.
L’opinionista dovrà attenersi a rigide regole di comportamento, ed evitare ogni siparietto potenzialmente trash nel corso del programma. Il suo ruolo, dunque, rimarrà immutato, ma dovrà moderare il tenore dei suoi interventi e favorire un clima distensivo nel corso delle puntate. Interrogata in merito, Tina Cipollari ha riferito dal Pride Village Virgo di Padova: “Se lascerò la trasmissione? Assolutamente no. Le voci sicuramente ci saranno, ma io non ho ricevuto ancora alcun avviso. Penso di esserci ancora“. L’opinionista dovrebbe quindi tornare sugli schermi di Canale 5 a partire da lunedì 11 settembre 2023, assieme a Maria De Filippi e ai nuovi protagonisti del Trono.
Le altre novità per “Uomini e Donne”
Pier Silvio Berlusconi avrebbe in mente un restyling parziale per il dating-show di Maria De Filippi. Oltre ad una maggiore attenzione ai contenuti, infatti, l’imprenditore vorrebbe dedicare una parentesi del programma all’amore per gli animali.
Secondo alcuni insiders, infatti, il facoltoso rampollo vorrebbe inserire una rubrica dedicata ai pelosi domestici, sensibilizzando così l’opinione pubblica in merito all’abbandono e al maltrattamento dei pet d’affezione.