Ricordate Annuccia di Un Medico in Famiglia? Oggi faticherete a riconoscerla: altro che visetto d’angelo
Che fine ha fatto la piccola Annuccia di Un medico in famiglia? Scopriamo Eleonora Cadeddu oggi com’è cresciuta.
L’abbiamo praticamente vista crescere, Eleonora Cadeddu, nei panni della piccola Annuccia nell’amatissima serie Un medico in famiglia.
Assieme a nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, è stata uno dei personaggi più amati, proprio per la sua giovane età. Nata nel 1995, a soli 3 anni entra a far parte del cast della serie e vi resta fino al 2016, l’ anno di chiusura.
Visino angelico, capelli biondi e frangetta sbarazzina, oggi l’attrice ha 28 anni ed è molto cambiata. Ma che fine ha fatto?
Scopriamo cosa fa, com’è diventata e che ricordi ha di quell’esperienza che l’ha accompagnata per praticamente tutta l’infanzia e parte dell’adolescenza.
Un medico in famiglia: Annuccia oggi
Eleonora Cadeddu ha raccontato qualche tempo fa a Vieni da me l’esperienza del set su una delle serie più longeve della Rai. “Mi fa tenerezza la bimba che sono stata, a volte guardo tutto con distacco poi però penso ancora a quanto sia stato bello partecipare a questa fiction” ha detto, e poi ha raccontato come è iniziata l’avventura, quasi per caso, come spesso accade per le grandi cose. “Abitavamo a Milano e mia madre faceva un lavoretto part-time: l’hanno chiamata per far fare un provino a mio fratello. Io avevo due anni e mi ha portata con sé: fuori dal provino, le hanno detto che ero proprio quello che cercavano”.
Così ha iniziato un’avventura che l’ha fatta letteralmente crescere, al fianco del nonno più amato della tv, Lino Banfi, che per i suoi 80 anni l’ha voluta al suo fianco quasi fosse realmente una nipote. Un affetto ricambiato, conferma la ragazza: “Lo chiamavo nonno anche fuori dal set. Avevamo un rapporto fantastico, come se fossi una sua vera nipote”. E oggi, cosa fa la cara nipotina?
Com’è diventata
La piccola Annuccia di Un medico in famiglia è molto cambiata. Oggi Eleonora Cadeddu insegna teatro, la passione per la recitazione è rimasta, come è rimasto l’affetto per la famiglia nella finzione. A Fanpage ha raccontato: “Sono rimasta in contatto con Margot Sikabonyi, che interpretava mia sorella Maria, con Lino Banfi, Giulio Scarpati e Milena Vukotic. Magari non ci sentiamo quotidianamente, ma per il compleanno, per Natale, quando li vedo in televisione, troviamo sempre un’occasione per mandarci un messaggino e farci un saluto”.
Felice zia di ben sei nipoti, osservando i suoi tratti si nota ancora l’aria sbarazzina che aveva sul set, il sorriso è rimasto lo stesso, ma la piccola Annuccia si è trasformata in una bellissima ragazza. Che sogna di tornare sul set in un ruolo chela faccia sentire di nuovo a casa.