Alda D’Eusanio, dalla grande fama al cacciata da Mediaset: com’è ridotta oggi dopo anni
Che fine ha fatto la conduttrice Alda D’Eusanio? Scomparsa dalle scene dopo la gaffe al Grande Fratello Vip non se ne sente parlare da diverso tempo.
Che fine ha fatto Alda D’Eusanio? La conduttrice ha da rimpiangere la scelta di partecipare al Grande Fratello Vip 5 nel 2021 che le è costata l’espulsione immediata quasi nottetempo e l’allontanamento dalla tv per diverso tempo.
Molto ricorderanno il pettegolezzo da lei riportato sulla vita privata di Laura Pausini, infondato, sulle presunte violenze subite dalla cantante da parte del suo allora compagno. Espulsione senza se e senza ma a seguito della querela della cantante e per lungo tempo nessuno ha più sentito parlare di lei.
E dire che la donna è in televisione quasi da prima che la Pausini nascesse, per dire. La lunga carriera come giornalista e conduttrice tv non è servita a nulla, spazzata via da un’affermazione riportata per sentito dire, seppur falsa.
E oggi che fine ha fatto? Scopriamo la conduttrice cosa fa e come sta vivendo.
Alda D’Eusanio oggi
Dopo il brutto affare del Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio ha parlato della vicenda a Novella 2000 lamentandosi per il trattamento ricevuto: “Sono stata rovinata dal Grande Fratello Vip. Non so come mi sia passata per la testa la drammatica idea di partecipare, resterò per sempre un mistero Probabilmente ho quindi accettato per vanità. E mal me ne incolse.
E poi ha rivelato quello che tutti abbiamo sospettato: “Mi hanno cacciata con ignominia, in pantofole e pigiama, senza darmi la possibilità di una parola”.
Le ultime parole
Anche recentemente Alda D’Eusanio è tornata sull’argomento intervistata da Tag24, dove prima ha osservato: “Il mutamento di Mediaset, nel cercare di ‘ripulirla’, diciamo così, dal trash eccessivo, sì, questo un po’ me l’aspettavo. Anche se, lasciando Signorini a fare il conduttore del Grande Fratello, non è che cambia molto”. Avrà anche il dente avvelenato con il conduttore per i sui trascorsi, ma la sua considerazione non è certo campata in aria: in quanto conduttore e persino autore, per cambiare il programma davvero occorre iniziare da lui che lo gestisce come meglio crede.
E poi ha ricordato: “Sono indignata e ferita. Una cacciata in questo modo: in pantofole, quasi in pigiama, senza darmi la possibilità di rientrare nella casa, di notte, mandata via, espulsa in quella maniera, senza darmi l’opportunità di spiegare o di salutare gli amici di percorso, di chiedere scusa pubblicamente. Nessun diritto mi è stato dato. Sono stata cacciata via e annullata da qualunque programma. E’ stato imposto addirittura agli altri ragazzi interni alla casa del Grande Fratello di non nominarmi più, come se io non fossi mai esistita”. Dopo quella brutta parentesi Alda D’Eusanio ha partecipato, trascorso del tempo, ad alcuni programmi in veste di ospite e opinionista, ma nulla le è stato affidato. In compenso recita a teatro.