Harry, di chi è veramente il figlio: spunta il test del DNA | Terremoto nella Royal Family
Harry il ribelle riceve una doccia fredda: dopo tanti anni in seno alla Royal Family, arriva la clamorosa perizia degli esperti.
L’inquieto Duca di Sussex non ha scelto decisamente la via più diplomatica per mantenere buoni rapporti con la propria famiglia di origine. Harry Windsor ha infatti abbandonato il fasto dei palazzi assieme alla moglie Meghan Markle e alla prole per una vita nuova di zecca negli States, ove risiede tutt’ora.
Il riottoso Principe vive infatti in una lussuosa tenuta a Montecito, in California, ed ha approfittato della lontananza geografica dalla Royal Family per emanciparsi e raccontare i retroscena di corte nella sua esplosiva autobiografia “Spare”.
L’uscita del libro ha originato non pochi dissapori a Buckingham Palace e, da allora, William, Re Carlo, Kate e Camilla sembrano aver congelato i loro rapporti con l’esule di sangue blu.
Non è tutto: negli ultimi mesi i tabloid mondiali caldeggiano l’ipotesi di un divorzio milionario tra Harry e Meghan. La coppia sarebbe da tempo giunta ai ferri corti, al punto che il Duca di Sussex trascorrerebbe spesso intere nottate lontano da Meghan e dai figli, alla ricerca di una parentesi di quieto vivere. Se la sua famiglia attuale sembra sul punto di sbriciolarsi, anche il suo status presso la Royal Family appare assai traballante: una recente perizia potrebbe dimostrare che Harry non possegga alcun legame di sangue con il celebre genitore.
Harry alle strette: dopo il DNA arriva anche la perizia biometrica
Al pari di William, Harry è stato cresciuto dalla madre Diana Spencer ma, a differenza del fratello, ha sempre recriminato il trattamento a lei riservato dal padre e dalla nonna Elisabetta II.
Re Carlo, a sua volta, ha biasimato alcune condotte della defunta moglie: dopo le prime crepe nell’inflazionato matrimonio, infatti, Diana avrebbe allacciato una relazione con lo scudiero di corte e guardia del corpo James Hewitt. L’attuale reggente, perciò, cova da anni il sospetto che il suo secondogenito sia nato in seguito ad un incontro clandestino tra i due presunti amanti, ed avrebbe in passato imposto ad Harry il test del DNA. Nonostante il primo test abbia confermato che Carlo ed Harry sono, rispettivamente, padre e figlio, il reggente avrebbe richiesto un’ulteriore analisi. E non è tutto: secondo una perizia biometrica, effettuata dal criminologo ed investigatore Ezio Denti – che si è occupato anche del caso Pipitone – Harry non avrebbe alcun legame di parentela con il Re d’Inghilterra.
I risultati della perizia biometrica
Ezio Denti avrebbe paragonato il volto di Harry a quello di Carlo III, ed ha infine decretato: “Sul suo viso c’è scritto che il vero padre non è lui“.
Al contrario, l’analisi – basata su algoritmi precisi – avrebbe evidenziato parecchie corrispondenze tra la fisionomia del Duca di Sussex e James Hewitt. Attualmente, però, nonostante Harry non goda dell’approvazione dei parenti, da palazzo non è arrivata alcuna conferma in tal senso.