‘Lasciato in mutande’: Checco Zalone ridotto veramente male | Situazione disumana
Il comico Checco Zalone è reduce da una disavventura ai limiti dell’assurdo: la confessione agli spettatori blocca lo show.
Checco Zalone, al secolo Luca Pasquale Medici, è nato in Puglia nel 1977, e ad oggi rappresenta uno dei cabarettisti ed attori italiani più apprezzati dal grande pubblico.
Dai teatri è approdato anche al cinema, e la sua fortunata avventura sui set dei 5 film in cui è comparso gli ha fruttato 220 milioni di incassi: un vero e proprio record, considerando la decrescente affluenza del pubblico nei cinema.
Negli ultimi tempi, però, Checco Zalone ha inaugurato dopo 11 anni di assenza il suo ritorno in teatro con lo spettacolo “Amore + Iva“, show lanciato nel novembre del 2022 a Firenze, e che ha registrato un sold out in tutte le tappe successive in programma.
L’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi gli ha persino dedicato una parentesi durante la presentazione dei palinsesti invernali dell’emittente, ed ha annunciato: “È un grandissimo piacere ed onore ospitare uno speciale, che nasce dallo spettacolo di Checco Zalone. Andrà in onda in esclusiva tra metà ottobre e metà novembre… È un colpo di luce“. Ben prima del suo trionfale ritorno in Mediaset, però, il comico pugliese è stato vittima di un reato assai odioso.
Checco Zalone si sfoga con i fan: “Mi hanno portato via tutto”
L’attore ha presenziato alle tappe del suo spettacolo “Amore + Iva”, e si sta preparando agli appuntamenti di Roma e Bari, che coroneranno il tour entro l’estate del 2023.
Durante la tappa dello spettacolo a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, Checco Zalone ha scelto di riservare al pubblico una pillola del suo recente vissuto privato, ed ha confessato di aver subito un furto ad opera di ignoti proprio durante la sosta in Veneto. Ha infatti dichiarato, con la consueta ironia: “Volevo ringraziare per l’accoglienza. Ieri, per farmi sentire a casa, a Padova, mi hanno aperto la macchina e si sono portati via tutto.”. E ha poi aggiunto: “Neanche le mutande mi hanno lasciato: davvero, eh, mica sto scherzando!“. Nonostante la disavventura, Checco Zalone ha trasformato il suo disappunto nell’ennesima gag, regalando al pubblico un intermezzo quanto mai inaspettato.
I progetti futuri di Checco Zalone
Oltre all’atteso one-man show che prenderà vita in Mediaset nell’autunno 2023, Checco Zalone ha annunciato a “Il Corriere della Sera” di avere in serbo per il pubblico un nuovo progetto cinematografico.
Ed ha rivelato: “Ognuno è libero di sparare le sue nullate, di ferire, di offendere, senza conseguenze. Il male del secolo è il narcisismo. Sto cominciando a pensare ad un film, e il tema sarà questo: il narcisismo di massa“.