Myrta Merlino, ora ammette tutto: “Ho sentito la De Filippi e…” | Nuovo sodalizio televisivo
Myrta Merlino stringe un importante sodalizio prima di mettere piede in Mediaset. Infatti ha ammesso di aver sentito Maria De Filippi
La nuova Mediaset si sta delineando sempre di più, dopo un cambio di rotta davvero significativo e la decisione di Pier Silvio Berlusconi di dare una linea editoriale molto più serie e di taglio giornalistico alla rete.
Infatti, sembra che ormai da un po’ di tempo, si stesse meditando di eliminare un po’ quella vena troppo trash che la rete privata aveva.
Per questo motivo ci sono state già nel corso degli ultimi anni delle decisioni che andavano verso quella direzione, come la scelta di ridurre il peso televisivo di Barbara D’Urso, ora definitivamente fuori da Mediaset.
Come è noto a tutti, al suo posto è stata scelta Myrta Merlino che eredita Pomeriggio 5, chiaramente portando un profondo rinnovamento al talk. Si è creato un nuovo sodalizio televisivo, visto che la conduttrice ammette di aver sentito Maria De Filippi.
Myrta Merlino ammette il suo sodalizio con Maria De Filippi
Sicuramente la direzione presa da Mediaset è molto chiara e l’addio al trash sembra essere sempre più vicino. Infatti, mentre la rete privata congeda per sempre alcuni volti come Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, accoglie due serissime giornaliste del calibro di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, dal taglio conduttivo anche abbastanza simile. Profetica con il senno di poi sembra essere stata la foto al funerale di Silvio Berlusconi che vede una accanto all’altra Barbara D’Urso e Myrta Merlino, il prima e il dopo di Pomeriggio 5.
La conduttrice ha commentato alla rivista Il tempo in questo la scelta di Pier Silvio Berlusconi: “Piersilvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro alla presentazione dei palinsesti: virare di più sull’informazione. […] Abbiamo davanti sfide ciclopiche, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a cose concrete, come l’inflazione, le bollette o il caro mutui, che rischiano di mandarci fuori strada. Una realtà spiazzante per la gente comune, alla quale cercheremo di fornire gli strumenti per capire, come mi ha sempre insegnato Minoli”. Ora Merlino stringe anche un importante sodalizio con Maria De Filippi.
La telefonata con Maria De Filippi
Myrta Merlino ha deciso che Pomeriggio 5 non sarà più un talk show, quanto un programma di informazione, incentrato principalmente sull’attualità. L’intervistatore de Il tempo ha chiesto alla conduttrice se non avesse paura di una cattiva accoglienza da parte del pubblico.
Lei ha risposto facendo riferimento a una conversazione con Maria De Filippi: “Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, un’autorità televisiva, che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici. Il pubblico te lo conquisti con la personalità. La7 era casa mia, in senso profondo, il pubblico Mediaset è diverso, ma se sono me stessa tutto andrà bene”.