Maria De Filippi costretta a intervenire drasticamente: cambiamento epocale a Uomini e Donne | Decisione dall’alto
Giro di vite su Maria De Filippi: la conduttrice è costretta a compiere una scelta clamorosa, rivoluzione a “Uomini e Donne”.
Il destino di Maria De Filippi in Mediaset – a differenza di quello recentemente riservato a Barbara D’Urso – appare assai solido e legato a doppio filo alla famiglia Berlusconi.
La conduttrice, infatti, non solo ha diretto e prodotto i format di maggior successo nell’emittente, ma rappresenta al contempo una voce autorevole nel direttivo di Cologno Monzese, e la sua Fascino PGT è incaricata di curare creature del calibro di “Amici”, “C’è posta per te”, “Temptation Island” e, naturalmente, il dating-show “Uomini e Donne“.
Secondo recenti indiscrezioni, però, il suo ruolo privilegiato non avrebbe intimidito l’Amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Dopo aver annunciato una drastica riduzione dei contenuti trash e triviali dalle sue reti, il dirigente avrebbe imposto severi diktat anche agli autori e al cast del Trono.
Secondo “NuovoTv”, Pier Silvio Berlusconi ha ora preso di mira l’opinionista Tina Cipollari. I suoi teatrini e le bordate incendiarie durante le registrazioni di “Uomini e Donne” risulterebbero invise al facoltoso rampollo, ed egli sarebbe pronto ad estrometterla dal programma. O forse no? Ecco cosa sappiamo.
Maria De Filippi e le condizioni imposte su Tina Cipollari
Secondo “NuovoTv”, Pier Silvio Berlusconi ha intenzione di compiere un’autentica opera di rinnovamento sulle 3 reti generaliste, a partire dall’offerta informativa. Al posto di Barbara D’Urso, infatti, subentrerà la più istituzionale Myrta Merlino, e Bianca Berlinguer approderà su Rete 4.
Allerta massima anche per gli autori del “GF Vip”: strada sbarrata ad influencers e personaggi particolarmente borderline. Ogni contenuto ritenuto eccessivo potrebbe sfociare in una sanzione per la produzione del reality, ed Alfonso Signorini dovrà vagliare attentamente le dinamiche da proporre al pubblico ed il cast (dalla prossima edizione composto da concorrenti Vip e Nip). Per quanto riguarda “Uomini e Donne”, il dirigente avrebbe invitato Maria De Filippi a moderare il comportamento ed il linguaggio di Tina Cipollari nel corso del programma. L’opinionista, quindi, dovrebbe tornare a settembre nel parterre dello show, ma avrà fissi addosso gli occhi della conduttrice e dei vertici di Mediaset.
Nuove regole per Maria De Filippi e Tina Cipollari
L’influencer Deianira Marzano ha comunicato in una sua Instagram story: “Tina sarà presente, come lo è sempre stata, solo che il suo personaggio dovrà ridimensionarsi un po’, e seguire le nuove linee guida“.
Quanto anticipato dall’esperta di gossip trova conferma nella parole dell’opinionista che, interrogato in merito al proseguimento della sua collaborazione, ha asserito: “Se lascerò la trasmissione? Assolutamente no!“.