Fiorella Pierobon, dal successo fulmineo al baratro più totale: ecco oggi che fine ha fatto l’annunciatrice di Canale 5
Fiorella Pierobon, la ricordate? Scopriamo che fine ha fatto l’annunciatrice televisiva più famosa degli anni scorsi.
La televisione è cambiata tantissimo nel corso degli anni; da quando è nata, con uno o due canali appena che terminavano la programmazione la sera, ad oggi che abbiamo una scelta vastissima.
I più agé ricordano sicuramente il Carosello, contenitore televisivo di sketch e pubblicità che sanciva, sull’unico canale disponibile, la fine della giornata per i più piccoli.
Altro tassello che ha contribuito alla storia della televisione sono state le annunciatrici televisive, dette anche Signorine buonasera.
Per anni hanno raccontato il palinsesto del canale di appartenenza, il programma successivo, i cambiamenti e altre notizie come il meteo. Una figura che ha resistito per lungo tempo, circa 60 anni, e che ha reso famose tantissime donne che entravano ogni giorno nelle case degli italiani diventando quasi familiari. Una di queste, che scuramente ricorderete, è stata Fiorella Pierobon. Ma che fine ha fatto?
Che fine ha fatto Fiorella Pierobon
Fiorella Pierobon è stata per circa un ventennio il volto di Canale 5. Bella, bionda, occhi chiari e sorriso smagliante, soprattutto negli anni 80 ha avuto un successo strepitoso grazie anche al compianto Mike Bongiorno che l’ha scelta spesso per affiancarlo nei suoi programmi per parlare degli sponsor.
Al Corriere ha raccontato qualche tempo fa del suo immenso successo in quegli anni: “Secondo un sondaggio ero il volto di Mediaset più popolare, davanti a Lorella Cuccarini. Credo di essere stata la prima persona in assoluto a fare le telepromozioni in Italia”. Poi all’improvviso è scomparsa dalla tv. Cosa è successo?
Cosa fa oggi
Fiorella Pierobon dopo un successo strepitoso è scomparsa dalla tv. Nella citata intervista ha spiegato il perché del suo allontanamento, avvenuto nel 2003: “Da quando Costanzo era diventato direttore di Canale 5 non c’era più spazio oltre gli annunci. Mi voleva Italia 1 ma ero considerata un volto di Canale 5. Mi voleva anche la Rai ma ero considerata un volto Mediaset. Ho preferito staccare la spina”. E ha staccato anche il telefono, racconta, poiché molti la cercano per partecipare a programmi e reality. Ma lei ha dato un taglio netto alla tv. E cosa fa oggi?
Oggi l’ex volto di Canale 5 si dedica alla sua passione, l’arte, ed è diventata pittrice. Lo racconta sul suo sito personale dove spiega: “Mi sono così trasferita a vivere in Francia, a Nizza dove in perfetto anonimato, da semi-sconosciuta ho potuto lavorare in massima tranquillità alla creazione del mio nuovo percorso artistico. Negli affascinanti vicoli della vecchia Nizza, al 31 di rue droite, la via degli artisti, nel febbraio del 2007 ho aperto il mio atelier di pittura”.