Myrta Merlino, chi le ha scritto per primo per congratularsi: con la D’Urso non l’avrebbe mai fatto
La conduttrice Myrta Merlino riceve la chiamata inaspettata dal celebre collega: altro smacco a Barbara D’Urso?
Myrta Merlino ha recentemente fatto ritorno dalle sue vacanze a Pantelleria, ove si è goduta una parentesi di relax con il marito Marco Tardelli in attesa del suo clamoroso debutto in Mediaset. La conduttrice partenopea prenderà infatti il posto di Barbara D’Urso nel rotocalco quotidiano “Pomeriggio 5”, e modificherà inevitabilmente l’assetto del format, in accordo con quanto richiesto da Pier Silvio Berlusconi.
L’Amministratore delegato di Mediaset ha manifestato infatti la volontà di implementare il comparto informativo nelle reti del Biscione, e Myrta Merlino, forte della sua esperienza giornalistica, riformerà il programma secondo i nuovi canoni imposti dall’imprenditore.
In merito alla natura dei suoi rapporti con la collega uscente Barbara D’Urso, la conduttrice ha rilasciato a “Chi” un’illuminante intervista, e per la prima volta ha fatto luce sul suo nuovo ingaggio sull’ammiraglia di Mediaset.
In tale occasione, ha anche rivelato un retroscena tutto pepe: un noto collega in Rai l’ha contattata per porgerle le proprie congratulazioni…
Myrta Merlino annuncia i suoi progetti per “Pomeriggio 5”
La conduttrice napoletana ha dichiarato: “Da tempo riflettevo sulla possibilità di passare ad un appuntamento settimanale, e invece passo da un quotidiano all’altro. Sono felice, curiosa. Arriverò in punta di piedi e con grande umiltà in una rete consolidata, e con un un pubblico che arriva da lontano. Racconterò un’Italia vera, senza infingimenti e stravolgimenti, come mi è stato chiesto dall’editore. Non voglio renderla né patinata, né tanto meno spaventosa. Parleremo di attualità, cronaca, evitando categoricamente la caccia al mostro. Cercherò di dare gli strumenti al pubblico da casa per comprendere quello che succede intorno a noi, con una narrazione asciutta, e più chiara possibile…“.
Qualche lettore ha ravvisato nelle sue parole alcune frecciatine destinate al precedente operato di Barbara D’Urso, ma Myrta Merlino ha smentito la presunta rivalità con la collega: “Se temo paragoni? No, nella maniera più assoluta. Siamo due donne diverse, e con due percorsi professionali molto diversi. Barbara è una grandissima professionista. Fa, e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. (…) È semplicemente cambiata la linea editoriale della rete“.
Myrta Merlino rivela la telefonata con il celebre collega
Per molti anni Barbara D’Urso si è contesa lo share pomeridiano con il conduttore Alberto Matano, suo diretto competitor con il programma “La vita in diretta”.
Mentre non emergono evidenze che i due professionisti abbiano mai intrattenuto rapporti confidenziali, Alberto Matano avrebbe accolto con favore l’arrivo di Myrta Merlino al suo posto. L’ha persino contattata personalmente per porgerle i propri auguri affettuosi per la nuova avventura. “Il primo messaggino (…) è arrivato proprio da Alberto Matano. Siamo amici. Ci siamo incontrati per puro caso, sul volo di ritorno. Abbiamo parlato molto, e devo dire che mi ha dato anche delle dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La TV, checché se ne dica, non è popolata soltanto da squali e mostri...”.