Silvia Toffanin e Pier Silvio, fisici scultorei e più innamorati che mai: come è stata beccata la coppia del momento
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin: la coppia d’oro della TV condivide un’estate romantica prima del ritorno a Mediaset.
L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi fa coppia fissa con la conduttrice vicentina Silvia Toffanin da ben 22 anni, e la coppia ha regalato i natali ai due figli Lorenzo Mattia, di 13 anni, e Sofia Valentina, di 8.
Da molto tempo si mormora circa l’eventualità di un matrimonio, e il profumo di fiori d’arancio sembra farsi sempre più intenso. L’Amministratore delegato di Mediaset avrebbe infatti promesso al padre di convolare a nozze con la storica fidanzata e, dopo la morte del patriarca, avrebbe intenzione di mantenere il solenne impegno.
Del resto, i due giovani risultano più innamorati che mai, e lo dimostrano anche gli scatti delle loro vacanze lontano dai riflettori.
Il settimanale “Vero” è riuscito a carpire qualche immagine delle ferie estive di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin: la coppia ha deciso di trascorrere i mesi più caldi tra l’incantevole Costa Azzurra e l’amata Portofino in compagnia della prole.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin: le foto delle loro vacanze
La conduttrice ha conosciuto Pier Silvio Berlusconi ad una partita di beneficienza del Milan nel 2001 e, da allora, non se ne è più separata. Il fortunato connubio romantico le ha permesso negli anni di emergere nel mondo dello spettacolo, e detiene tutt’ora le redini del rotocalco festivo “Verissimo”, in cui ospita e analizza i personaggi più interessanti dello show-business.
Dal canto suo, Silvio Berlusconi è reduce da un periodo assai impegnativo, in cui ha dovuto congedarsi dal padre – deceduto il 12 giugno 2023 – e tracciare nuove linee guida per le reti generaliste di Mediaset. L’imprenditore ha infatti imposto un severo giro di vite, annunciando l’epurazione dei contenuti trash dai programmi più seguiti, in primis il “GF Vip” e “Uomini e Donne”. Pier Silvio Berlusconi ha inoltre l’intenzione di ampliare il panorama informativo del Biscione, e a tal scopo ha arruolato Myrta Merlino, dimissionaria dalla rete di Urbano Cairo, e Bianca Berlinguer, volto storico di “Cartabianca”. L’affiatata coppia si gode perciò la parentesi estiva tra tuffi, fitness e passeggiate rilassanti assieme ai bimbi in Costa Azzurra e a Portofino, località in cui Pier Silvio Berlusconi ha deciso di compiere un faraonico investimento immobiliare. Dopo anni in affitto al Castello di Paraggi, il facoltoso rampollo ha acquistato per 20 milioni di euro Villa San Sebastiano, una residenza del ‘500 extra lusso costruita sulle pendici del monte di Portofino.
La villa a 5 stelle di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin
L’imprenditore ha valutato attentamente l’investimento, e la sua residenza da sogno appare una chicca di estetica e design. Gae Aulenti l’ha rivisitata negli anni ’70, rendendo gli interni più accoglienti ed attuali, e rimodernando accuratamente tutte le 9 camere ed i 7 bagni.
I 1.300 metri quadri totali sono circondati da un terreno di 1,3 ettari, e la tenuta comprende anche una piscina, un frutteto ed un uliveto di proprietà.