Giorgio Manetti, dal successo di UeD alla completa scomparsa: com’è costretto a campare oggi
Cosa fa oggi Giorgio Manetti? Sono cambiate le cose per il gabbiano di Uomini e Donne, i vecchi fasti sono ormai lontani.
Ogni tanto il nome di Giorgio Manetti torna alla ribalta per qualche considerazione o affermazione rilasciata nel corso di un’intervista.
Il gabbiano, come veniva chiamato durante l’esperienza a Uomini e Donne, può solo guardarsi indietro e ricordare i vecchi fasti di quando era la star del programma mariano.
Sceso nel 2015, in breve diventa protagonista per la frequentazione con la dama del trono over Gemma Galgani, da lui ribattezzata Gems nel momento in cui lui stesso diviene George, nonché il gabbiano che nessuna donna riesce ad imprigionare.
Una storia vissuta sotto le telecamere e che segna un punto di svolta nel percorso della dama torinese, che da quel momento da semplice comparsa in ballerine e gonne fiorate a balze, diventa protagonista con tanto di tacchi e spacchi. Niente sarà mai più come prima. Ma se la donna ci delizia con le sue spesso tragicomiche avventure amorose Giorgio, oggi, che fine ha fatto?
Giorgio Manetti: da star di Uomini e Donne alla scomparsa
Giorgio Manetti abbandona il programma per le continue pressioni a cui è sottoposto da parte di alcuni partecipanti, Gemma Galgani in primis, che lo accusa di qualunque cosa senza mai prendersi nessuna responsabilità come al solito. Inseguito torna a parlare saltuariamente della sua ex che, volente o nolente, lo ha reso famoso.
Recentemente l’affascinante fiorentino non si è risparmiato sulla Galgani arrivando a dire ai microfoni di Tag24: ” “Non penso che questo sarà il suo ultimo anno. Per Gemma è diventato ormai vitale partecipare a quel programma. Sono ormai passati 14 anni dalla sua prima apparizione. È una colonna stabile. Non troverà l’amore. La sua presenza nel programma dipende da altri fattori. Ormai non ci crede più nessuno che lei stia lì perché è alla ricerca di un amore”. Ma se la dama è onnipresente nel programma lui, che fine ha fatto?
Cosa fa oggi
Forse non tutti sanno che Giorgio Manetti è stato protagonista di un film anzi per l’esattezza un cortometraggio in inglese, A killer for a friend. In inglese perché come ha avuto modo di raccontare più volte ha vissuto per svariati anni in America. Ma non solo. L’ex protagonista di Uomini e Donne è anche attore di fotoromanzi.
Per un po’ di tempo dopo l’esperienza nel programma ha gestito anche un’agenzia di eventi e management Giorgio Manetti Lifestyle. Recentemente si è riciclato anche come cantante; da poco più di un mese ha inciso, con Giusy Mercury, cantante popolare in azione dagli anni 90, il brano Respirando. Quale sarà il nuovo ruolo del gabbiano?