Uomini e Donne, dopo decenni l’epocale rivelazione: “Ecco come smascheriamo i bugiardi”
A Uomini e Donne spesso vengono smascherati dei bugiardi che prendono in giro redazione e pubblico. Finalmente svelato come questo avviene.
Nel corso di oltre 20 anni di messa in onda, negli studi di Uomini e Donne sono passate centinaia, anzi, migliaia di persone.
Alcune hanno lasciato il segno, e non sempre in positivo. Perché accanto a chi si rivolge al programma di Maria De Filippi per cercare davvero l’amore, ce ne sono tanti che invece partecipano semplicemente per pura visibilità.
Chi vuole pubblicizzare il suo lavoro, chi aumentare i follower, e chi cerca di vendere la propria immagine in modo da poter poi passare al commercio sui social.
Tanti soggetti sono l’hanno sicuramente fatta franca, ma potremmo fare decine di esempi di chi invece è stato smascherato e sbugiardato in studio, e quindi allontanato tra la vergogna e l’imbarazzo. Oggi scopriamo la verità su come si riesce a capire chi sta mentendo, prendendo in giro redazione e pubblico.
Uomini e Donne: come scoprono chi mente
Possiamo fare tantissimi esempi che chi segue il programma ricorderà sicuramente. Nel 2018 è scoppiato il “Sara Affi Fella Gate”; la tronista fa la sua scelta, la storia dura pochissimo e poi si scopre che in realtà è stata fidanzata tutto il tempo. Accuse, lacrime, pubblico ludibrio. L’anno successivo è la volta di Gian Battista e Claire, del trono over, che fingono di essere indecisi e voler conoscere altri quando invece sono già una coppia. Lo scopo è quello di rimanere il più a lungo possibile nel programma.
Anche loro smascherati a centro studio, tra accuse, fischi e “boooo” del pubblico devono abbandonare la trasmissione. Ma tanti sono coloro che hanno fatto la stessa fine, e qualcuno si chiede: la redazione come fa a scoprire questi intrallazzi? Ora è stato finalmente svelato il segreto.
La redazione lo sa
A svelare il segreto è stata uno degli autori di vari programmi della Fascino, la società di Maria De Filippi, nonché suo braccio destro, Raffaella Mennoia. La donna, in una lunga intervista a SuperGuidaTv ha rivelato: “Noi abbiamo lo strumento più efficace: il pubblico. Per fortuna la gente che ci vuole bene ci manda segnalazioni continuamente, sono loro che ci aiutano. È un lavoro di sinergia”.
Insomma, le segnalazioni del pubblico sono la loro arma segreta. Del resto, in un’epoca in cui anche i bambini hanno un telefonino pronto a registrare o riprendere, è difficile nascondersi a lungo. Furbetti, fate attenzione, l’occhio del Grande Fratello esiste davvero.