Emma Marrone, le ultime parole con Michela Murgia prima di morire: tutti si stringono a lei
Anche Emma Marrone si accoda ai messaggi di cordoglio per la scomparsa della scrittrice Michela Murgia. Le ultime parole.
Emma Marrone e le ultime parole con Michela Murgia, la scrittrice appena scomparsa. La cantante salentina ha avuto modo di conoscere la giornalista e ha voluto esprimere il suo dispiacere per la prematura dipartita.
Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e del giornalismo che si sono stretti attorno ai familiari della donna, e la cantante non ha unito la sua voce a quelle numerose degli altri.
Le due donne si sono incontrate recentemente per due chiacchiere su vari temi, dalla maternità al femminismo, tema caro alla giornalista che fino all’ultimo ha continuato a lavorare al suo libro e a curare la sua rubrica su Vanity Fair.
Ed è per il settimanale femminile che è stata fatta l’intervista alla cantante. Un incontro tra due donne tanto diverse eppure così simili.
Emma Marrone: le ultime parole con Michela Murgia
Emma Marrone si è raccontata a tutto tondo, incalzata dalle domande sapienti di Michela Murgia. Pochi mesi fa, una manciata di settimane in cui la scrittrice e giornalista ha continuato a lavorare pur divorata dalla terribile malattia, e consapevole di esserlo.
Femminismo dunque, questo uno dei temi della chiacchierata, con la cantante che dichiara quanto sia piacevole e appagante bastare a se stessa, e riuscire a sostentarsi da sola. E non le manca un compagno? chiede la Murgia. La risposta non è banale, è una risposta di chi ha le idee chiare e sa cosa vuole. Emma infatti spiega: “Il mio scopo nella vita è realizzare me stessa, non trovare un partner. Certo, sono fatta di carne e ci sono sere in cui mi piacerebbe trovare qualcuno a casa ad attendermi, banalmente anche nel letto, ma questo sentimento non mi spinge mai a pensare che andrebbe bene chiunque. Sono single, ma non sola”.
Il messaggio
Tanto simili anche se non si direbbe, entrambe a lottare contro una malattia dalla quale però solo una si è salvata. Anche Emma Marrone ha combattuto, e vinto, il cancro. Michela Murgia non ce l’ha fatta, però.
Le parole della cantante sono quindi più sentite che mai, e sul suo profilo ha dedicato un pensiero in ricordo della scrittrice, e tra le altre cose ha scritto: “Sei e resterai sempre un grande esempio per tutti noi, baluardo di luce e speranza. Forza e coraggio”.