Brigitte Bardot, avete visto dove abita la diva dopo tutto quel successo? Altro che casa!
La celebre attrice parigina ha vissuto nel lusso più sfrenato: la sua villa di Saint Tropez è un sogno ad occhi aperti.
La splendida interprete francese ha segnato un’epoca nella cinematografia mondiale, ed ha assegnato alla suggestiva località di Saint Tropez lo status di Mecca del lusso per antonomasia.
Una volta abbandonata la sua storica villa “La Madrague“, infatti, Brigitte Bardot ha ripiegato su una casa più adatta al suo stato senile, e l’ha ribattezzata “La Garrigue”. Lì vive tutt’ora con l’ultimo marito Bernard D’Ormale.
Poche ore addietro, l’attrice ha accusato un malore all’interno della sua abitazione, causato probabilmente dalle temperature estreme provocate dall’anticiclone africano Caronte. Il marito ha riferito: “Ha avuto difficoltà a respirare, ma non ha mai perso conoscenza. Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede, a 88 anni. Non deve fare sforzi inutili“.
L’attrice è stata sottoposta somministrazioni di ossigeno, e sta recuperando le energie all’interno della sua nuova abitazione. Brigitte Bardot ha rinunciato alla splendida tenuta di “La Madrague” proprio a causa dell’età avanzata: la proprietà risulta troppo ampia e disagevole per un’anziana, e l’ha ceduta nel 1992 alla fondazione a suo nome. Ecco com’è l’iconica villa sul litorale della Costa Azzurra.
La villa di Brigit Bardot in Costa Azzurra
La tenuta di “La Madrague” si affaccia sulla baia di Cannes, ed è circondata dalle splendide campagne provenzali e dalle alture dell’Esterel. Con una superficie di oltre 600 metri quadrati, la villa è stata valutata circa 6 milioni di euro, e la Fondazione Brigitte Bardot ha ricevuto l’incarico di trasformarla in un museo dedicato all’attrice dopo la sua morte.
La villa comprende 5 acri di vigneti, uliveti ed alberi da frutto, ed un immenso plateatico con una dépendance riservata agli ospiti. Vanta inoltre una cucina all’aperto e 2 piscine, e lunghi viali in pietra conducono infine alla residenza principale, anch’essa costruita con lo stesso materiale. Anche gli interni sono caratterizzati da elementi rustici e travi a vista nelle 14 camere da letto, ognuna di esse dotata di un bagno privato. “La Madrague” presenta inoltre una grotta interna per conservare i vini pregiati, una cucina riccamente attrezzata ed un salotto con un camino Luigi XIV, tendaggi pregiati, e impreziosito da numerosi oggetti d’antiquariato.
Piovono rose su Brigitte Bardot
L’attrice si innamorò della tenuta di “La Madrague” nel 1959, nel corso delle riprese del film “La Femme et le Pantin”, e l’acquistò sull’unghia. All’epoca, sborsò 24 milioni di vecchi franchi, e la adottò immediatamente come sua residenza prediletta.
Lì vi trascorse gli anni d’oro della sua giovinezza all’apice del successo, ed ospitò numerosi amici, artisti ed amanti, da Alain Delon a Jean-Paul Belmondo, passando anche per il multimilionario Gunter Sachs. Quest’ultimo compì una clamorosa dichiarazione d’amore nei confronti di Brigitte Bardot, sorvolando in elicottero “La Madrague”, e ricoprendo l’intera proprietà con una pioggia di petali di rosa.