Luciana Littizzetto con il cuore spezzato: “Non so come fare senza di te” | Il lutto l’ha colpita all’improvviso
Il lutto improvviso ha travolto Luciana Littizzetto che ha dedicato parole commosse e commoventi alla persona scomparsa.
Le parole di Luciana Littizzetto sono strazianti, come lo sono sempre quelle che si riferiscono ad un lutto. Periodo non facile per l’attrice comica, che sta facendo i conti anche con un grosso cambiamento in ambito lavorativo.
Dopo l’abbandono della Rai da parte di Fabio Fazio, è stato giocoforza seguirlo e approdare su Discovery dove vedremo ancora la coppia divertirsi assieme al bancone di Che tempo che fa.
Ma è notizia quasi certa quella che vuole la Littizzetto ricoprire anche un altro ruolo; sembra proprio che sarà lei il giudice a prendere il posto di Teo Mammucari a Tu si que vales, al fianco di Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli e ovviamente la padrona di casa Maria De Filippi.
Proprio a quest’ultima ha dedicato una simpatica lettera affidandola alle pagine di Oggi. Un concentrato di simpatia, parole di affetto e stima che sono state però seguite nelle ultime ore da quelle ben più tristi che abbiamo accennato. Di cosa si tratta? Cosa è successo nella vita della Littizzetto?
Il lutto di Luciana Littizzetto
Nessuno ha ancora confermato la presenza di Luciana Littizzetto nel divertente cast di Tu si que vales, ma anche il fatto di aver dedicato una lettera all’amica Maria De Filippi fa ben sperare in questa attesa novità. Ovviamente non poteva essere una lettera troppo seria, Lucianina ha la vena comica ed è quello che la contraddistingue, quindi dopo un “È sempre lei che incoraggia me. La parola più frequente che mi dice per spronarmi è ‘cretina’. Mi vuole bene così e, in fondo, ha ragione: se mi agito, se ho un’insicurezza, lei sdrammatizza in un attimo: ‘Cretina!'” non è mancato un pensiero ben più profondo.
L’artista infatti ha rivelato che dietro la donna forte e seriosa che siamo abituati a vedere, se ne nasconde una ben più timida, almeno per quanto riguarda la sfera dei sentimenti.
Le parole di dispiacere per la persona scomparsa
Come detto però Luciana Littizzetto si è ritrovata nelle ultime ore ad affidare ai social il suo dolore per la scomparsa di un personaggio che molti hanno conosciuto. “Non so come faremo a stare senza di te. Ci hai insegnato come vivere e anche come morire”, questa la dedica a Michela Murgia, la scrittrice appena scomparsa a poco più di 50 anni a causa di un terribile male.
Ci accodiamo al cordoglio per la dipartita dell’autrice di diversi romanzi e opere saggistiche, di cui leggeremo l’ultima fatica scritta fino alla fine dei suoi giorni pur di consegnare. Sarà l’opera postuma di una grande autrice.