Maria De Filippi, con chi è scoccata la scintilla: “Mai avrei pensato di poter condividere…” | Lui lo conoscete tutti
Un nome del tutto inaspettato è accostato a quello di Maria De Filippi; un personaggio molto noto e controverso. Cosa mai li accomuna?
Maria De Filippi si sta godendo le sue meritate ferie dopo un anno decisamente difficile. Rimasta vedova del marito Maurizio Costanzo il 24 febbraio di questo terribile 2023, la donna ha deciso di tornare immediatamente a lavoro subito dopo il funerale.
Una scelta che a qualcuno ha fatto storcere il naso, come se il modo di affrontare il lutto sia universale e uguale per tutti. Non è così, e la conduttrice, una volta rientrata nello studio di Amici a due settimane dal funerale, ha affermato rivolta verso il pubblico plaudente: “Torno a lavoro perché mi hanno insegnato così”. Questione chiusa, the show must go on, è il caso di dirlo.
E lo show è andato avanti, tra Amici e Uomini e Donne, le trasmissioni di punta delle conduttrice, non ha avuto u attimo di pausa.
Si è letteralmente rifugiata nel lavoro e tra le braccia di suo figlio Gabriele, il ragazzo adottato assieme a Costanzo anni fa e che oggi è un uomo di 31 anni. Non ha avuto tempo e modo di elaborare il lutto, o forse non se lo è dato, il tempo. Ma quel tempo è arrivato, e inaspettatamente spunta il nome di un uomo che sembrerebbe non avere nulla in comune con lei, e invece.
Maria De Filippi: la scintilla con un altro
Questa è la prima estate che Maria De Filippi passa da sola ad Ansedonia, la località toscana meta ogni anno delle vacanze con il defunto marito. Al suo fianco però non c’è lui ma il figlio e gli amati cani, tre bassotti.
Quello che stupisce molti però è il nome che le è stato accostato negli ultimi giorni. Un personaggio noto della tv ha parlato di lei e del loro rapporto di cui nessuno sapeva nulla. Di chi si tratta?
Le parole dell’uomo
Parliamo di Roberto Saviano, lo scritto partenopeo autore di diversi libri denuncia sul malcostume della sua città e che per questo è stato posto sotto scorta. L’autore di Gomorra ha affidato al settimanale Oggi una missiva dedicata a Maria De Filippi. Come si sono conosciuti? Qualche tempo fa l’autore è stato invitato ad Amici per leggere alcuni passaggi dei libri del russo Dostoevskij. Ammette: “Ero titubante, non sapevo come dovevo parlare ai ragazzi e lei mi disse ‘Sii semplicemente te stesso. Io ti ho ascoltato raccontare e come lo fai mi piace, fallo così, senza pensare di dover arrivare a loro’. Fu un successo incredibile e credo sia ancora qualcosa che dovremmo fare: portare insieme i libri in televisione”.
E poi le dedica parole di grande stima e affetto: “La potenza di Maria è quella di riuscire ad affrontare anche la situazione più banale, stereotipata, dandole un tocco di autenticità, approcciandola da un punto di vista che rende quel racconto uno spazio in cui tutti si riconoscano. Mai avrei pensato di poter trovare una prossimità con il suo metodo perché lo credevo molto distante e, invece, possiede molti punti secanti”.