Pier Silvio Berlusconi, l’ha fatto firmare in gran segreto: chi vedremo presto | Volto amatissimo
Pier Silvio Berlusconi piazza il colpo grosso per le reti Mediaset: arriva un’altra new-entry prestigiosa nella scuderia del Biscione.
L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi sta approfittando della parentesi estiva per godersi le meritate ferie al termine di una stagione televisiva assolutamente impegnativa.
Il manager ha infatti recentemente perduto il padre Silvio, a cui risultava legatissimo, e che aveva fondato l’impero mediatico privato ad oggi affidato al giovane rampollo.
Prima di godersi il clima mite della Costa Azzurra e di Portofino in compagnia di Silvia Toffanin e della prole, l’Amministratore delegato di Mediaset ha apportato alcune novità e modifiche strutturali alle reti generaliste dell’emittente.
Per cominciare, l’imprenditore ha posto il veto sui contenuti e toni potenzialmente trash nei programmi di punta, ed ha clamorosamente congedato Barbara D’Urso dal suo ruolo a “Pomeriggio 5”. Al suo posto arriverà infatti la giornalista Myrta Merlino, precedentemente salda nella rete di Urbano Cairo. Ha inoltre arruolato Bianca Berlinguer e Mauro Corona per un nuovo spazio informativo su Rete 4, e nel suo programma spiccherà un altro volto assai conosciuto…
Pier Silvio Berlusconi rivoluziona Rete 4
Bianca Berlinguer approderà quindi a Rete 4 con un talk-show nuovo di zecca, e la presenza di Mauro Corona garantirà un contraddittorio spesso pepato e stimolante.
Non è tutto: l’Amministratore delegato avrebbe ingaggiato anche il dibattuto Michele Santoro nel ruolo di ospite fisso del programma, e tale strategia sta già pompando l’hype in rete. Il giornalista salernitano è infatti noto al grande pubblico per i suoi interventi fumantini e spesso tranchant, ed in passato – in particolare nel 2016 – non sono mancati alcuni battibecchi in Rai proprio con Bianca Berlinguer. Con un parterre così colorito, quest’ultima sembra avviata verso un’avventura televisiva senza precedenti, e godrà con ogni probabilità di maggiore autonomia rispetto al passato… con l’ovvio rischio che la temperatura in studio si surriscaldi ad ogni puntata del format. L’indiscrezione è stata riportata dalla testata “Il Foglio” e, nonostante non sia ancora stato pubblicato un comunicato stampa ufficiale, la notizia è data quasi per certa.
Michele Santoro e lo scontro con Silvio Berlusconi
La scelta di Pier Silvo Berlusconi appare assai curiosa, soprattutto alla luce della memorabile rissa intercorsa tra il padre e lo stesso Michele Santoro.
L’ex leader di Forza Italia era al tempo ospite del programma “Servizio pubblico”, ed aveva ingaggiato un battibecco furibondo con il conduttore campano, abbandonando infine lo studio con aria stizzita. A posteriori, però, Michele Santoro aveva commentato: “Pensavo sarebbe stata la fine di Berlusconi, invece gli ha regalato grande simpatia da parte dei suoi sostenitori“. Ed ha infine aggiunto: “La statura politica di Berlusconi è fuori discussione; le sue capacità sul piano politico e umano sono fuori discussione“. E Pier Silvio Berlusconi sembra aver infine suggellato la pace con un rametto di ulivo assai invitante…