“Io lo chiuderei”: il Grande Fratello pugnalato proprio da chi l’ha vissuto in prima persona | Stoccata pesantissima
Grande Fratello bocciato proprio da qualcuno che ne è stato protagonista. Programma ormai superato e che andrebbe chiuso, il giudizio è netto.
Non si smette mai di parlare del Grande Fratello, sia quando sta andando in onda, con i telespettatori che seguono e commentano le dinamiche del reality, sia quando non c’è.
Mai come l’ultima edizione è stata polemica e ricca di colpi di scena. Tutti ricordano ciò che è accaduto, e che ancora fa discutere.
I personaggi che hanno partecipato allo scorso Grande Fratello Vip sono stati praticamente accantonati dalla televisione a causa di tutto ciò che è avvenuto tra accuse di bullismo, litigate, parole fuori posto e comportamenti sopra le righe che sono costati più di una espulsione e l’intervento diretto dell AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
Da allora c’è stato un cambio di rotta che ha cercato di portare il reality per eccellenza verso una direzione più tranquilla e morigerata, di fatto stravolgendo quasi il gioco poiché i concorrenti si vedono costretti a controllare ogni gesto o parola. Perdendo dunque di autenticità, che sarebbe poi lo scopo originale del gioco. Ecco perché uno dei protagonisti è stato categorico e ha affermato che il Grande Fratello andrebbe chiuso del tutto.
Grande Fratello: protagonista ne vorrebbe la chiusura
La persona che ha auspicato la chiusura del Grande Fratello ne ha parlato durante un’intervista su Radio Radio, nella trasmissione Non succederà più. E il primo commento negativo non poteva che essere sul conduttore, colui che muove le fila del programma: Alfonso Signorini. Secondo l’ex concorrente il giornalista non sarebbe adatto alla conduzione poiché sembra sempre favorire alcuni concorrenti a discapito di altri.
“Signorini mi dà spesso l’idea di non essere super partes. Quando c’era Katia Ricciarelli, ha avuto un trattamento diverso. Ma ce ne sono una marea!”, ha affermato.
Il giudizio negativo
Altro punto cardine del programma è la figura degli opinionisti. Bene ma non benissimo Sonia Bruganelli, troppo finta buona Adriana Volpe e assolutamente bocciata Orietta Berti, di cui ha detto: “Non mi piaceva. Non c’entrava assolutamente nulla con il Grande Fratello e secondo me non lo seguiva nemmeno”.
A parlare è stata Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione in assoluto, quella originale che era prevista davvero come un esperimento sociale e da cui nessuno sapeva cosa a spettarsi, al contrario di oggi che è vista come una vetrina. L’ex gieffina ha sentenziato: “A me dopo 23 anni ha stancato. Io lo chiuderei. Lo avrei chiuso già anni fa. Se vuoi mandarlo in onda cambia il nome, perché quello non è più il Grande Fratello. Non ci sono più le regole della prima edizione[…] Poi avevi anche modo di passare le giornate con le prove settimanali, adesso devi litigare per risultare simpatica. Non mi piace guardare un programma e essere nervosa mentre lo guardo”. A giudicare dai commenti social della scorsa edizione, molti la pensano allo stesso modo.