Paolo Sorrentino, la stoccata è terribile: Protesta per il suo film | Ecco il motivo
Stoccata terribile per Paolo Sorrentino che deve fronteggiare un’ondata di proteste per il suo nuovo film. Ecco cos’è successo…
Paolo Sorrentino è un regista che sta facendo davvero la storia del cinema italiano, come hanno dimostrato alcuni dei suoi film.
Infatti, La grande bellezza gli ha aperto le porte del grande cinema internazionale, facendogli anche vincere l’oscar come Miglior film straniero e determinando un grandissimo successo per il regista.
La sua carriera procede spedita, anche il film È stata la mano di Dio, dedicato a Maradona e uscito lo scorso anno, è stato accolto con favore dal pubblico.
Eppure adesso continuano le proteste per le riprese del suo nuovo film. Paolo Sorrentino non se lo aspettava. Ecco qual è il motivo…
Paolo Sorrentino: protesta per il suo film
Continua la protesta a causa del nuovo film di Sorrentino a opera dei bagnanti della caratteristica spiaggia libera di Napoli Rotonda Diaz. Infatti, le persone si stanno ribellando contro la produzione del film. Infatti, il la polemica non è stata causata dalla chiusura del famoso Lido Mappatella, dovuto allo svolgersi delle riprese e imposta dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale ma per le terribili condizioni in cui la spiaggia sarebbe stata lasciata dopo che il set è stato smontato.
Infatti, come ha rivelato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, lo scorso 16 agosto la produzione del film ha staccato le doccia, comprese le doccette per i disabili, senza poi riattaccarle. Inoltre, anche il tubo della fontanina presente in spiaggia è stato levato. Il deputato ha deciso di fare un sopralluogo in spiaggia con Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, due consigliari comunali. Sono stati gli stessi bagnanti a provvedere alla riparazione di quanto staccato dai tecnici del set. Borelli ha detto: “Sono state ripristinate sia le docce che la doccetta per persone con disabilità. È stato invece impossibile riparare la fontanina poiché era stato staccato il tubo dell’acqua”.
L’impegno dell’amministrazione comunale
È stato proprio Borelli a occuparsi della raccolta delle testimonianze dei bagnanti e a riferirle poi all’amministrazione comunale di Napoli. Il comune si impegnerà ad addebitare i danni causati alla produzione cinematografica. Inoltre, questi dovranno contribuire anche a rendere migliori i servizi pubblici del lido.
Il 21 agosto la produzione del film di Sorrentino è andata a girare anche alcune scene alla Rotonda Diaz, mentre a settembre si trasferiranno a Capri. In molti si aspettano la massima attenzione per evitare nuovi disservizi.