Albano Carrisi, spunta una confessione tremenda sul Festival di Sanremo: “Morirò da…”
L’amato cantante Albano Carrisi rilascia una confessione inedita circa il proprio futuro: il suo destino è tracciato.
Nato a Cellino San Marco nel 1943, Albano Carrisi rappresenta una delle personalità più influenti nel panorama artistico nazionale.
Dopo aver duettato per alcuni anni con l’ex moglie Romina Power, da cui ha avuto i figli Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Jolanda, il cantante ha proseguito la sua carriera in vesti di solista, continuando a mietere successi in Patria e all’estero.
Da sempre innamorato della Puglia, Albano ha fatto ritorno nel suo paesello natale, dove vive con la compagna Loredana Lecciso e l’ultimogenita Jasmine, e ha da tempo avviato una fiorente attività vinicola. Egli produce infatti, tra gli altri, due vini di gran pregio, ovvero il “Don Carmelo” – dedicato al padre – ed il “Platone”, insignito nel 2009 del titolo di “Miglior vino del mondo”.
Ma Albano non ha certo dimenticato le proprie radici artistiche, ed ha recentemente dato vita ad una performance esplosiva sul palco dell’Ariston a fianco di Massimo Ranieri e Gianni Morandi in qualità di ospite d’eccezione. Il suo obiettivo, però, è quello di tornare a competere a Sanremo; ad una condizione, però…
Albano Carrisi si sbottona sul prossimo Festival di Sanremo
Durante una recente intervista ad “Adnkronos”, Albano ha confessato di soffrire di “Sanremite acuta“. Il cantante ha spiegato: “Ognuno di noi ha un difetto. L’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dallo scorso anno ma poi, quando Amadeus mi propose di andare come Super Ospite sul palco dell’Ariston assieme a Morandi e Ranieri, non ho potuto rifiutare l’invito. Era un’idea che avevo in mente dal 1996, finalmente è andata in porto, ed è stata un successo enorme… Ma a me piace la gara, e Sanremo è la gara“.
Albano ha però precisato le proprie condizioni: “Sono nato solista, e morirò solista“. È quindi probabile che il carismatico performer si presenti a Sanremo 2024 in solitaria sul palco della Canzone Italiana, ed affiancherà Amadeus durante la sua ultima conduzione della kermesse. Di lui ha riferito: “È la persona perfetta per questo ruolo, perché è anche grazie a lui che Sanremo è diventato ancora più internazionale. I Maneskin, per esempio, nascono da una sua idea, e molte altre idee sono figlie della sua mente, quindi ben venga Amadeus“. Nonostante l’apprezzamento per il conduttore emiliano, la cui avventura all’Ariston si concluderà nel 2024, Albano ha già espresso la sua preferenza in merito al potenziale successore…
Albano rivela il nome del prossimo conduttore di Sanremo
Il nome dell’ ipotetico anchorman di Sanremo 2025 – nonostante il largo anticipo sulla tabella di marcia – sta già fomentando il sentiment della rete, ed anche Albano ha espresso la sua predilezione per uno specifico conduttore. Il candidato perfetto, a suo dire, per calcare lo stage della rassegna, è uno dei mattatori di punta di Mediaset.
Il cantante ha infatti riferito: “Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis…“. Parole profetiche?