Serena Autieri, la gaffe in diretta è clamorosa: La conduttrice cerca di riparare | Ecco cosa è accaduto
Gaffe in diretta per Serena Autieri che prova in qualche modo a riparare. Scopriamo insieme che cos’è successo alla conduttrice…
Le gaffe da parte di conduttori e giornalisti sono momenti in cui la comunicazione non viene condotta in modo troppo accurato o verificato e questo crea spesso spunti di ilarità e momenti d’ imbarazzo.
Assistiamo molto spesso a questa tipologia di incidenti che variano dall’uso involontario di termini equivoci fino a delle reazioni inaspettate durante le trasmissioni in diretta. Sebbene siano momenti di forte imbarazzo, le gaffe tendono a rendere anche più umane le figure pubbliche, rendendole per il pubblico più familiari e vicine. Infatti, è così che mostrano il loro lato più vulnerabile e fallibile.
Certo è che con i social network e le piattaforme digitali spesso questi errori vengono amplificati e possono generare, quando non una polemica, dei meme divertenti. Tuttavia, occorre ricordare che gli errori sono umani e possono capitare a chiunque, anche a dei professionisti della comunicazione.
Molte volte, le gaffe diventano aneddoti che entrano per sempre nella storia dell’intrattenimento televisivo. Anche a Uno Mattina Estate c’è stata una gaffe in diretta e Serena Autieri ha fatto di tutto per rimediare.
Serena Autieri: gaffe in diretta televisiva
Nella puntata dello scorso martedì del programma Rai Uno Mattina Estate, c’è stato un errore abbastanza clamoroso che ha creato un po’ di scompiglio in studio e grande divertimento per il pubblico a casa. L’episodio è avvenuto con Serena Autieri che ha provato a porre rimedio immediatamente alla cosa.
Nella puntata si parlava di dialetti e chiaramente sono stati presi ad esempio e citati alcuni attori e comici molto celebri che sono diventati popolari proprio per l’uso del dialetto. Alcune delle persone citate sono state Gigi Proietti e Totò. Vediamo quale gaffe c’è stata.
La conduttrice prova a riparare
A Uno Mattina Estate la regia ha sbagliato la clip da mandare in onda, creando una gaffe esilarante. Infatti, in studio erano presenti Manuela Villa e Gianfranco Fino. L’attore teatrale è un grande appassionato di Totò. Serena Autieri stava proprio parlando con lui di Toto De Curtis quando ha deciso di mandare una clip dell’attore. La conduttrice ha infatti detto: “So che tu sei molto appassionato di Totò e lo imiti molto bene…quindi mandiamo l’RVM e guardiamo Totò.”
Eppure, la clip mandata riprendeva Gigi Proietti e Serena Dandini insieme a La tv delle ragazze. Questo ha creato un momento di imbarazzo e divertimento. A quel punto Serena Autieri ha detto: “Era ovviamente Gigi Proietti e non Totò”. Infine è stata mandata la clip giusta.