“Non respirava più”: Elisabetta Canalis, il dramma orribile della ex velina
La showgirl Elisabetta Canalis rivela un retroscena agghiacciante della sua vita privata: il racconto è da brividi.
Elisabetta Canalis ha recentemente fatto ritorno in Italia con la figlia Skyler Eva dopo il divorzio dal prestigioso chirurgo statunitense Brian Perri, con il quale aveva convolato a nozze nel 2014.
L’ex coppia avrebbe deciso di mantenere buoni rapporti per favorire il benessere della piccola, e la storica Velina di “Striscia la notizia” ha nel frattempo recuperato la serenità accanto al campione di kickboxing Georgian Cimpeanu.
Elisabetta Canalis ha infatti trascorso le ferie estive con Skyler Eva e l’atleta, permettendo così ai due di rinsaldare il loro rapporto tra tuffi e scherzi in una località esclusiva della Sardegna.
Le sue vicissitudini di mamma, però, le hanno riservato anche qualche momento di panico assoluto: come rivelato all’amica Diletta Leotta, la showgirl ha dovuto affrontare un episodio assolutamente raggelante, in cui ha dovuto lottare per preservare la vita di sua figlia.
Elisabetta Canalis a cuore aperto con Diletta Leotta: “Ho visto che non respirava”
La conduttrice di DAZN Diletta Leotta ha da poco dato alla luce la sua primogenita Aria, concepita grazie all’amore con il calciatore Loris Karius.
Per occupare il tempo in attesa del parto, la mattatrice siciliana ha inaugurato il podcast “Mamma Dilettante”, in cui ha intervistato diversi ospiti celebri, ed esplorato con loro i meandri ed i risvolti della genitorialità. Anche Elisabetta Canalis ha aderito alle registrazioni, e ha raccontato alla collega un episodio intercorso quando Skyler Eva era piuttosto piccina. “Mia figlia era seduta vicino a me: stavamo guardando un cartone animato” – ha narrato – “Lei stava mangiando una mela“. Elisabetta Canalis ha poi proseguito: “Smette di respirare. Alcuni bambini diventano blu perché non respirano. Non fai in tempo (ad attivare i soccorsi, n.d.r.)”. Fortunatamente la showgirl ha reagito prontamente all’incidente domestico, salvando così la vita – con ogni probabilità – di Skyler Eva.
Elisabetta Canalis raccomanda: “Devi dare due colpi sulla schiena”
L’avvenente sarda ha poi proseguito: “Devi girarli di schiena, e dare due colpi dietro. Due colpi. La lucidità di farlo ti viene perché sei la mamma, ma viene a chiunque. A me l’hanno spiegato i pompieri, che sono paramedici e sanno tutte queste cose. Sono i primi a soccorrere qualcuno quando sta male“.
Elisabetta Canalis ha poi dichiarato: “Soprattutto se affidi tua figlia a qualcuno quando non ci sei, questa persona deve essere capace di fare queste cose. Davvero: è un attimo che mettano qualcosa in bocca e non respirino più. Io non me ne sono accorta subito. Ho visto che non respirava, non respirava, e ho detto: ‘Oddio!’. Invece, ho fatto la manovra, ed è venuta perfetta!“.