Home » Carlo Conti, colpito improvvisamente da una tragedia: “Grande persona”

Carlo Conti, colpito improvvisamente da una tragedia: “Grande persona”

carlo-conti-colpito-tragedia-Solospettacolo.it
Carlo Conti – Solospettacolo.it

Una tragedia improvvisa ha colpito all’improvviso il conduttore Carlo Conti. Vediamo cos’è successo durante la diretta televisiva…

Carlo Conti è uno dei conduttori di punta della scuderia Rai. Infatti, nonostante la pausa che si è concesso per un po’ di tempo, conduce sempre programmi di grande successo.

Infatti, nel corso degli anni ha acquistato sempre più peso, riuscendo a svincolarsi dai game-show e a condurre alcune trasmissioni molto amate.

Un programma sicuramente molto amato da tutti gli italiani è Tale e Quale show, dove personaggi del mondo dello spettacolo si sfidano provando a imitare cantanti italiani o internazionali.

Eppure, nel corso di una diretta televisiva con Sky Sport, Carlo Conti è stato improvvisamente colpito da una tragedia. Ecco cos’è successo…

Carlo Conti colpito improvvisamente da una tragedia

Carlo Conti, proprio come tutti gli italiani, è stato sconvolto dalla notizia della morte di Toto Cotugno. Infatti, il cantante era veramente un simbolo dell’italianità in tutto il mondo e la sua scomparsa ha spezzato il cuore di molti. Non solo dei suoi fan ma anche tantissimi altri artisti e addetti ai lavori hanno manifestato il loro cordoglio per l’uomo, provando a condividere dei ricordi o sui social network o con qualche dichiarazione pubblica.

Il cantante siciliano è scomparso all’età di ottant’anni. Carlo Conti è intervenuto a Sky Sport nella trasmissione Calciomercato-L’Originale ed è proprio lì che è stato colpito improvvisamente dalla tragedia della morte di Cutugno. I due avevano avuto modo di incontrarsi diverse volte in televisione, anche perché è stato molte volte ospite nelle trasmissioni condotte dal conduttore. Conti ha raccontato: “È stato spesso ospite dei miei programmi, ricordo che è venuto anche a I Migliori anni, è stato nella squadra di Ora o mai più dove ha svolto il ruolo di coach. Una grande persona, a volte riservata”.

carlo-conti-colpito-tragedia-Solospettacolo.it
Toto Cotugno – Solospettacolo.it

Il cordoglio di altri personaggi

Sono stati tantissimi a voler dedicare un ultimo pensiero al cantante, persino la Premier Giorgia Meloni ha scritto un messaggio di cordoglio per un artista così amato. Non poteva mancare però il ricordo dell’amico Pupo, che ha scritto: “Toto, amico caro e amato. Compagno di innumerevoli ed indimenticabili momenti di spettacolo e di vita, ti auguro buon viaggio. Mi mancherai”.

Anche Alba Parietti gli ha dedicato un bellissimo messaggio che sottolinea il grande valore artistico dei pezzi scritti dal cantante, nella capture al post Ig si legge: “Grande autore dell’italianità e di brani apprezzati dal popolo, sottostimati da critici, capolavori di semplicità’ destinata a durare per sempre”. Un vuoto davvero grande quello lasciato dal cantante che era molto conosciuto anche a livello internazionale. I funerali si sono svolti a Milano lo scorso 24 agosto. Il cantante era ormai ammalato da tempo. La sua musica resta come un’eredità di cui non possiamo che essergli grati.