Da piccola dolce e sorridente: Oggi è la conduttrice più amata d’Italia | Impossibile riconoscerla
La bimba nello scatto in bianco e nero oggi è considerata una delle conduttrici di punta della TV italiana: riesci a riconoscerla?
Le foto d’epoca rappresentano un interessante ponte con il passato e, nel caso dei personaggi celebri, permettono inoltre di allenare spirito d’osservazione e fantasia alla ricerca dell’identità del misterioso soggetto ritratto.
La bella bambina raffigurata nello scatto ha mantenuto negli anni i folti capelli biondi e gli occhioni espressivi e penetranti, ma si è affrancata dall’anonimato grazie ad una prolifica carriera nel mondo dello spettacolo.
Nata a Legnano nel 1963, la conduttrice lombarda sta per spegnere le sue prime 60 candeline, e lo farà in compagnia dell’imprenditore Vittorio Garrone e dell’amata figlia Maelle, concepita durante una relazione precedente.
Ha debuttato in Rai nel 1987, e inizialmente si è occupata di cronaca sportiva, per poi approdare sul palco dell’Ariston ed affermarsi infine grazie ad un noto programma di stampo culinario. Non sei ancora riuscito a indovinare la sue identità? Ecco qualche altro indizio…
L’identità della conduttrice misteriosa
La bionda e loquace conduttrice è reduce da due matrimoni fallimentari; il primo, l’ha vista convolare a nozze con il giocatore di basket Giuseppe Motta, mentre nel secondo ha pronunciato il fatidico sì davanti al produttore discografico Sergio Cossa.
Al di là di una breve relazione con il collega Massimo Giletti, la sua love-story più celebre è stata l’inflazionata e chiacchieratissima liaison con il prestante ex compagno di origine congolese Eddy Martens. I due si sono innamorati durante una vacanza in Marocco, e la conduttrice l’ha in seguito portato con sé in Italia, ignorando i pettegolezzi del jet-set e degli spettatori che ricamavano sulla differenza di età – ben 15 anni – che la separavano anagraficamente dal partner. La relazione si è però interrotta nel 2016 in seguito al presunto tradimento di Eddy Martens, padre di Maelle, e l’uomo ha scelto di abbandonare l’Italia in favore di una nuova vita in Belgio. L’attività della conduttrice sugli schermi Rai è stata caratterizzata inoltre da un sodalizio professionale e umano con l’amica Anna Moroni, con cui ha condiviso per decenni lo studio de “La prova del cuoco”. Hai finalmente compreso di chi si tratta? Ovviamente, la bimba misteriosa in foto non può essere che l’esplosiva Antonella Clerici, pupilla indiscussa di Viale Mazzini e punto di riferimento per milioni di spettatrici!
Il futuro di Antonella Clerici
Sebbene Antonella Clerici risulti innamoratissima del suo Vittorio Garrone, con cui si è trasferita nelle campagne di Arquata Scriva, in Piemonte, la coppia non avrebbe al momento intenzione di convolare a nozze.
La conduttrice ha infatti asserito: “Stiamo bene così, siamo una famiglia, ci amiamo. Il matrimonio non mi ha mai portato benissimo, l’ho già fatto due volte. Ora sono così felice, e non vorrei qualcosa di diverso da quello che ho già“.