Loretta Goggi, l’affondo è durissimo: La cantante svuota il sacco su di lui
Loretta Goggi si sbottona e rilascia una dichiarazione su una persona molto nota. Le sue parole sono pesanti, avranno delle conseguenze?
Loretta Goggi lancia un affondo molto duro ad un personaggio notissimo, e chissà come la prenderà. La cantante, tra le più famose del panorama italiano, soprattutto negli anni scorsi, vanta una carriera di oltre 50 anni non solo come cantante ma anche anche come attrice, presentatrice e bravissima imitatrice.
Per questo motivo, in virtù degli anni trascorsi nel mondo dello spettacolo, la donna sa come funzionano alcuni meccanismi, e si è lasciata andare ad alcune considerazioni che sono poi il pensiero di molti.
Non solo, nel corso di un’interessante intervista ha anche espresso quello che è il suo pensiero sulla deriva che sta prendendo la tv e il mondo in generale, ripercorrendo alcuni momenti della sua lunga carriera.
Ma scopriamo cosa ha detto e a chi si è riferita nelle sue dure osservazioni.
Loretta Goggi: l’affondo durissimo sul volto noto
Loretta Goggi ha una carriera alle spalle lunghissima, nella quale ha potuto toccare con mano i vari cambiamenti accorsi durante gli anni nella società, nella televisione stessa e nel mondo in generale. A 72 anni la cantante ne ha viste di cose, e per questo non stupisce quando a Repubblica, parlando dei suoi 20 anni, esordisce con un “Lasciamo stare, oggi le ventenni paragonate a quella che ero io, sembrano mia madre. E mi dispiace un po’ perché abbiamo fatto tante battaglie sul corpo e mi sembra che stiamo tornando indietro, tutte nude”. Non che ci sia nulla di male nel nudo, precisa, dato che lei stessa ha posato senza veli per la rivista maschile Playboy.
E poi si sofferma sulla tv maschilista. “Le donne non possono avere le rughe, in Italia a un certo punto diventano invisibili” afferma, mentre per gli uomini è tutto diverso. “Fanno come gli pare. Guardi Vasco Rossi, Ligabue, settantenni e ragazzacci rockstar”. E come darle torto.
Cosa ha detto
Ed è proprio su un uomo che si è sbilanciata, Loretta Goggi. Precisamente su Pier Silvio Berlusconi, e sulle scelte che sta mettendo in atto per cambiare volto alla Mediaset, epurando i canali dal trash e portandoli, secondo la sua idea, verso uno stile più sobrio. Ma sarà davvero la scelta giusta?
Dopo l’allontanamento di Barbara D’Urso che ha scatenato un vero putiferio tra le fila dei telespettatori che non trovano giusta la cosa, ecco che gli occhi sono puntati sul prossimo Grande Fratello, che tornerà a breve con alla guida come al solito Alfonso Signorini. La Goggi ha osservato: “Mi chiedo: se era trash perché non ci ha pensato prima? E se il Grande Fratello diventa un’altra cosa, ha ancora senso?” Molti se lo stanno domandando, soprattutto dopo la notizia che uno dei prossimi concorrenti sarà Giampiero Mughini, che ci ha regalato le migliori litigate in tv con tanto di spintoni e parolacce. Ma forse se il protagonista è un intellettuale la litigata non è considerabile trash.