Tiziano Ferro, avete mai visto suo fratello? Sono due gocce d’acqua
Pochi sanno che il cantante Tiziano Ferro ha un fratello più giovane: i due consanguinei sono affezionati e molti simili.
Tiziano Ferro spicca nel panorama discografico italiano per la sua voce inconfondibile, nonché per l’intensità delle sue ballad, che gli hanno fruttato negli anni parecchi premi e riconoscimenti internazionali.
Il cantante e paroliere di Latina vanta una famiglia solida, e ha da poco adottato Margherita ed Andreas in coppia con il suo storico compagno.
Il performer, però, ha anche un fratello più giovane di nome Flavio. Classe ’91, il 32enne è cresciuto a Latina al pari del celebre congiunto, e cova anch’esso la passione per la musica. Suona infatti la batteria, ed ha militato nella band “The tremble”.
Ha inoltre accompagnato Tiziano in alcuni suoi tour, e l’ha raggiunto persino sul palco dell’Ariston nel 2020, ove il fratello era stato convocato in veste di super ospite della kermesse. Il cantante non ha mai fatto mistero della sua affezione per Flavio, tanto da dedicargli la canzone “Mio fratello”, e di lui ha detto: “L’ho visto nascere, l’ho visto crescere, quindi c’è stato un atteggiamento da genitore, all’inizio“. Ora che Tiziano Ferro stesso è diventato genitore, Flavio ha da poco fatto la conoscenza con i suoi nipotini, e l’incontro l’ha decisamente emozionato…
Tiziano e Flavio Ferro, un rapporto invidiabile
Durante un’ospitata a “Verissimo” assieme a Flavio, Tiziano Ferro ha riferito a Silvia Toffanin: “È timidissimo, è un evento storico vederlo in televisione…“.
Il cantante ha poi aggiunto: “Abbiamo 11 anni di differenza. Quando ho scoperto che mamma era incinta, sono stato il bambino più felice del mondo, non pensavo sarebbe arrivato. Quando è nato, avevo le palpitazioni, non ci credevo. Ce lo hanno fatto vedere, tutti dicevano: ‘Che bello!’… Io, invece, pensavo fosse orrendo. Ero senza parole. Mi chiedevo perché nessuno lo dicesse, che falsi… Poi dissi: ‘Non importa se sei brutto, ti amo comunque da morire’… Ora è un bellissimo uomo!“. In effetti, Flavio vanta gli stessi occhi a mandorla del fratello Tiziano, nonché i capelli scuri e leggermente mossi, un sorriso contagioso ed un fisico prestante. E la notizia di essere diventato zio l’ha letteralmente mandato in sollucchero…
Flavio e la reazione ai figli di Tiziano Ferro
Nel 2022 Flavio Ferro ha finalmente conosciuto i suoi nipotini, ed ha asserito a posteriori: “Mi è esploso il cuore… Non sapevo mi facesse questo effetto, vederlo papà… È indescrivibile!“.
Tiziano Ferro ha a sua volta commentato: “È stato meraviglioso vedere come ha reagito quando è venuto a Los Angeles. Sapevo che la bimba lo avrebbe conquistato. Dopo un paio di giorni ho detto: ‘Adesso lo frego’. L’avevo in braccio, e le chiesi: ‘Dov’è lo zio Flavio?’, e lei lo ha indicato. Lì è morto. Poi, è dovuto andare via. La bambina lo ha cercato per una settimana…“.