Caterina Balivo, dopo anni finalmente la verità: “La cosa che mi ha salvato è…”
La conduttrice Caterina Balivo condivide con i fan un retroscena molto intimo della sua vita privata: arriva l’ammissione sui social.
La mattatrice partenopea Caterina Balivo è stata inaspettatamente graziata dai recenti sconvolgimenti nella scuderia Rai.
Il cambio di direttivo ha sancito infatti l’allontanamento di alcuni volti eccellenti dalla pubblica emittente (tra di essi, ricordiamo Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata, Roberto Saviano, Bianca Berlinguer e Massimo Gramellini), e la conduttrice ha recentemente abbandonato le redini del quiz “Lingo”, in onda sulla rete di Urbano Cairo.
Caterina Balivo si prepara infatti ad un ritorno in pompa magna in Rai, e si inserirà con un nuovo format pomeridiano nello slot di programmazione sinora riservato a Serena Bortone ed al suo “Oggi è un altro giorno”.
La conduttrice napoletana varerà infatti lo show “La volta buona”, e la nuova sfida giunge in un momento risolto della sua esistenza, come confessato nel corso di un’intervista.
Caterina Balivo si confessa: “Se fossi invidiosa, mi starei antipatica”
Alla vigilia del suo esordio su Rai1, l’avvenente 43enne ha rivelato al settimanale “Chi” di non covare alcuna insicurezza personale, nemmeno dopo i cambiamenti fisici procurati dalle due gravidanze. Felicemente mamma, e sposata con il manager Guido Maria Brera, ha sentenziato: “Non sono brutta, non ho drammi, ho un marito e due figli. A 19 anni avevo il primo contratto in Rai, e a soli 26 avevo le mie prime serate. Se fossi invidiosa, molto probabilmente mi starei antipatica anch’io…“.
L’ambiziosa Caterina Balivo ha poi asserito: “Faccio tutto quello che fanno le donne che lavorano: la spesa, mi arrabbio con i miei figli, li vado a prendere, li riporto… E non cancello le smagliature che ho per via delle due gravidanze. La mia vita è reale. Ho 43 anni, e non voglio fare la 23enne, e neanche la 50enne. Non voglio essere né giovane, né vecchia: voglio essere contemporanea“. E, nelle fasi più complicate della sua vita, la conduttrice ha scovato uno stratagemma personalissimo e segreto per domare lo stress… Di che si tratta?
Caterina Balivo svela il suo escamotage anti-stress
Dopo la pausa professionale da “mamma Rai”, trascorsa negli studi di “Lingo” a La7, Caterina Balivo è pronta a conquistare il pubblico di Rai1 con “La volta buona”, in partenza da lunedì 11 settembre e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00.
La sfida si prospetta assai interessante, soprattutto in vista dell’inevitabile confronto con il granitico dating-show mariano “Uomini e Donne”, re di ascolti su Canale 5. Caterina Balivo, però, ha una strategia per domare l’ansia e gli attacchi di fame nervosa, ovvero una coccola golosa da sgranocchiare all’occorrenza. Si tratta di fette biscottate di alta qualità, leggere e friabili, e la conduttrice ha ammesso: “Le uniche che mi salvano sono sempre loro. Mia passione da anni ed anni“.