“Malata mentale”: Gaia Gozzi, minacce tremende per la cantante | Ecco cosa è successo
L’ex vincitrice di “Amici” Gaia Gozzi deve affrontare una campagna di odio ai suoi danni: le minacce crudeli gelano i fan.
La celebrità è inevitabilmente una medaglia a due facce. Molto spesso, in effetti, il pubblico ignora i rischi connessi alla sovraesposizione mediatica sul piccolo e grande schermo, nonché sui social.
La popolarità, infatti, non si fonda solamente sul mondo tutto lustrini dello show-business, o sulle foto a favore di flash sui red carpet: spesso origina anche invidie ed antipatie viscerali negli haters, e il facile accesso ai social network ha consentito a molti utenti di dar sfogo al loro livore in rete.
Nonostante le frequenti segnalazioni alla Polizia Postale, la maggioranza di essi rimane impunita, complice anche la dispersività dei contenuti sulle piattaforme digitali.
Nelle ultime ore, però, un particolare personaggio pubblico italiano ha dovuto affrontare una vera e propria ondata di insulti e minacce in calce ad un post pubblicato su Instagram: si tratta della cantante Gaia Gozzi, reduce dalla vittoria nel talent mariano.
Gaia Gozzi bombardata di offese su Instagram
La vincitrice della 19esima edizione di “Amici” Gaia Gozzi ha trascorso parte delle sue vacanze estive ad Ibiza, ed ha condiviso con i followers alcuni scatti della sua permanenza nell’isola iberica.
Alcuni haters, però, avrebbero fatto ricorso a dei generatori di insulti bot – pratica che è possibile attivare anche tramite profili falsi – ed avrebbero intenzionalmente subissato la cantante di messaggi pregni di odio e violenza. Qualche esempio? Sotto al post di Gaia Gozzi sono fioriti commenti del tenore di: “Sappiamo dove abiti, preparati ad avere visite“. Ma anche: “Fatti curare, malata mentale“, “Te e la tua famiglia farete una brutta fine“, “Appena ti vedo in giro ti smembro, è una promessa“, “Appena ti vedo sei finita“, ed infine “Se ci tieni alla tua pelle, non farti vedere in giro“. La campagna d’odio brutale ed immotivata ha decisamente riscosso scalpore in rete e costretto – almeno per il momento – la cantante a rimuovere il post.
Gaia Gozzi non è un caso isolato
Quanto accaduto alla cantante, purtroppo, rappresenta una casistica tutt’altro che remota. Anche i Nip, in effetti, possono incorrere in episodi analoghi durante le loro interazioni sui social.
La strategia migliore per stroncare le catene di odio rimane quella di segnalare e bloccare immediatamente i fautori dei commenti inopportuni, ed effettuare una richiesta di intervento presso la sede più vicina della Polizia Postale.