Unghie che passione: Ecco le tendenze per l’autunno 2023 | Parlano gli esperti
Quali saranno le tendenze per le unghie nel prossimo autunno? La moda svelata dagli addetti ai lavori, i colori più trendy.
La stagione estiva sta terminando e tutti gli occhi sono puntati sulle tendenze moda del prossimo autunno – inverno.
Non solo abiti e accessori ma anche, e soprattutto, le protagoniste assolute della nostra routine: le unghie.
Soprattutto negli ultimi anni si è fatta sempre più attenzione a questa parte del corpo che è diventata protagonista con colori, forme e disegni che hanno reso le nostre unghie delle vere opere d’arte.
Scopriamo allora cosa sfoggeremo nella stagione più fredda, quali saranno i colori e le forme così da prepararci per tempo.
Unghie: le tendenze autunno 2023
A svelarci in anteprima quello che sfoggeremo alle nostre mani sono gli esperti intervenuti su Vanity Fair. A partire da Jess White, nail artist ed formatrice, che rivela: “I toni caldi e invitanti emanano un senso di intimità e raffinatezza. Penso che quest’autunno vedremo molte tonalità di marrone ricco. Vedo che andranno di moda le tonalità caramello, toffee, cioccolato e crema”. Ma come ogni autunno non mancherà il verde e tutti i colori della terra compreso il bianco spento, il blu-grigio e l’arancione bruciato. E ancora marrone e nero, sempre molto chic.
Insomma, sostiene Jess “Con l’avvicinarsi dell’inverno, è evidente che le unghie scure saranno al centro della scena e al massimo della popolarità” e avranno grande successo quelle “monocromatiche con effetti speciali”.
Le forme che ci aspettano
E per quanto riguarda la forma? Continua Jess White: “Penso che le unghie corte siano decisamente di moda quest’autunno! Dopo un’estate in cui abbiamo sfoggiato unghie lunghe e divertenti, è ora di darci un taglio e inaugurare la nuova stagione con manicure fresche e corte. Credo che molti saranno d’accordo con me quando dico che settembre, con la sua aura di nuovi inizi, è il momento perfetto per abbracciare le unghie corte come simbolo della nuova stagione”. In fondo, sono anche indubbiamente più pratiche.
Infine anticipa che vedremo molte “rivisitazioni della classica manicure con punta francese” in quanto “le punte francesi laterali e le punte francesi invertite hanno guadagnato popolarità perché offrono un’interpretazione giocosa e più fresca dello stile tradizionale. Queste variazioni permettono di mescolare le cose e di aggiungere un tocco di unicità alla manicure. Ciò che le rende ancora più affascinanti è che questi disegni possono essere eseguiti con un colore scuro, allontanandosi dal classico bianco. Un’opzione che aggiunge un tocco di raffinatezza ed eleganza, rendendo le nuove French perfette per la stagione invernale”.