Mara Venier, senza freni sulla D’Urso: “La conosco da molti anni e…” | C’è aria di sostituzione
Mara Venier si è lasciata andare ad alcuni commenti sulla sua storica antagonista Barbara D’Urso, Cosa ha detto la regina della domenica?
L’estate sta finendo proprio per tutti e con il sopraggiungere del mese di settembre si torna al lavoro e ai soliti impegni. Questo vale anche per i personaggi della tv che si apprestano a tornare con i loro programmi.
Quest’anno c’è particolare attesa però per via delle rivoluzioni nei palinsesti televisivi sia Rai che Mediaset. Come ben sappiamo molti cambiamenti sono stati avviati, e altri probabilmente arriveranno nel corso dell’anno.
Probabilmente quello che ha colpito di più è stato l’allontanamento di Barbara D’Urso dalla sua storica Pomeriggio Cinque, affidata, dopo ben 15 anni di onorato servizio, a Myrta Merlino.
A lanciare una nuova bomba però ci ha pensato Mara Venier, che durante una chiacchierata ha parlato della sua collega e ha lasciato intendere qualcosa di molto interessante.
Mara Venier: l’indiscrezione su Barbara D’Urso
Lo scorso 26 agosto Mara Venier è stata intervistata da Stefano Zurlo nel corso della rassegna Gli Incontri del Principe, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, e ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera. Per esempio del suo ritorno in Rai dopo essere stata messa alla porta.
Ha ricordato: “Quando la Rai mi ha richiamato perché Domenica in traballava, 5 anni fa, qualche anno prima mi avevano mandato via perché dicevano che ero troppo vecchia, (poi non voglio parlare della Rai, quel direttore di Rai1 lo diceva…), quando dopo 4 anni ti richiamano e ti dicono che devi tornare, io torno, perché sono stata umiliata e voglio riscattarmi, se ce la faccio. Ed è stato così e mi sono tolta proprio i sassolini dalle scarpe, perché era il riscatto che non riguarda una che fa la televisione, ma tutte le donne, perché tante donne vengono umiliate, perché non è che se hai 60 anni devi essere buttata fuori”.
Cosa ha detto sulla collega
Quasi la stessa sorta toccata alla sua collega e antagonista, in termini di ascolti televisivi, Barbara D’Urso, che a poco più di 60 anni si è ritrovata estromessa dai palinsesti. Si vocifera di un suo passaggio alla Rai, anche se nulla è stato ancora confermato. La domanda è se prenderà il posto di Mara Venier alla guida di Domenica In.
La risposta della zia d’Italia è stata spiazzante: “Io voglio molto bene a Barbara, siamo amiche da tanto, e credo che sia una grande professionista. Mah, il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, io non problemi” e aggiunge: “La notizia di Barbara ha colto alla sprovvista sia lei sia il pubblico, anche se negli ultimi anni l’avevano un po’ ridimensionata. Ma è una brava conduttrice, credo che possa lavorare in Rai e ovunque. Bisogna rispettare chi ha fatto bene il proprio e lei è una brava”.