Brusco risveglio per Carlo Verdone: La notizia ha sconvolto il pubblico
L’attore Carlo Verdone riceve una doccia fredda: il flop clamoroso arriva inaspettato, crollo di gradimento in piena regola.
L’attore, sceneggiatore e regista Carlo Verdone sta per tornare sugli schermi di Paramount + con la seconda stagione di “Vita da Carlo”, fiction prodotta da Luigi e Aurelio de Laurentiis e basata proprio sulle vicissitudini dell’interprete capitolino.
La serie-TV annovera anche molti volti eccellenti dello show-business italiano; tra di essi Max Tortora, Monica Guerritore, Sangiovanni, Stefania Rocca, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Maria De Filippi, Zlatan Ibrahimovic e Claudia Gerini.
Il 15 settembre “Vita da Carlo 2” tornerà a deliziare gli spettatori su Paramount + (disponibile anche su Amazon Prime Video) e si preannuncia un successo di ascolti. Del resto, Carlo Verdone rappresenta uno degli attori più amati ed iconici della cinematografia italiana, ed ha siglato il successo di numerose pellicole, da “Un sacco bello”, a “Bianco rosso e Verdone”, senza dimenticare “Compagni di scuola” e “Viaggi di nozze”.
Negli ultimi giorni, però, Carlo Verdone ha totalizzato un misero risultato di share con la sua pellicola del 2004 “L’amore è eterno finché dura”, in onda su Rete 4 sabato 2 settembre 2023.
Carlo Verdone ed il flop su Rete 4
Sabato 2 settembre Rete 4 ha proposto ai propri spettatori la visione della commedia di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura”, in cui ha recitato al fianco di Laura Morante. Il film ha guadagnato il 4,7% di share, con 608.000 spettatori.
Risultato paragonabile alla fiction tedesca di Rai2 “Il lato oscuro della mia famiglia”, che ha totalizzato un 4,6% di share, con 571.000 spettatori. Persino il film del 2017 “Windstorm – Ritorno alle origini”, in onda su Italia 1, ha scalzato Verdone dalle preferenze del pubblico, con uno share del 6,1% e 761.000 spettatori. Loretta Goggi e le repliche di “Benedetta primavera” hanno invece guadagnato l’11,8% di share e 1.307.000 utenti attivi davanti agli schermi. Infine, boom di ascolti per Renato Zero ed il suo show “070”, anch’esso in replica. Lo spettacolo ha raccolto di fronte ai monitor 1.427.000 spettatori, e svettato con il 12,9% di share.
Una stagione televisiva tutta da scrivere
Se parte del pubblico sfrutta sempre di più le piattaforme a pagamento, oppure i servizi di streaming di Raiplay e Mediasetplay, lo zoccolo duro del pubblico italiano sembra ancora affezionato al canonico mezzo televisivo.
Per le principali competitor in chiaro (ovvero Rai e Mediaset) l’imminente stagione autunnale si rivelerà decisiva, soprattutto alla luce delle modifiche strutturali apportate dai vertici di Viale Mazzini e di Cologno Monzese. Non resta che scoprire l’andamento dei maggiori programmi, nonché la sorte dei conduttori recentemente dislocati in nuove realtà professionali.