Home » Marco Mengoni, com’era quando aveva 16 anni? E’ cambiato tantissimo | Irriconoscibile

Marco Mengoni, com’era quando aveva 16 anni? E’ cambiato tantissimo | Irriconoscibile

Marco Mengoni - SoloSpettacolo.it
Marco Mengoni – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Una clip del 2004 rivela l’aspetto di Marco Mengoni durante la sua adolescenza: ecco com’è cambiato negli anni.

Il talentuoso interprete capitolino è approdato ad un successo stellare grazie alla sua partecipazione al format “X-Factor”, di cui ha vinto la terza edizione nel 2009, dopo aver militato per settimane nella squadra capitanata dall’eclettico coach Morgan.

In seguito, Marco Mengoni si è affrancato dall’influenza del suo celebre mentore e, dopo aver firmato un contratto con la casa discografica Sony Records, ha iniziato un percorso professionale nel panorama discografico italiano.

Ha infatti pubblicato ben 12 album in soli 14 anni, una media di quasi uno all’anno, ed ottenuto numerosi premi e riconoscimenti dal pubblico e dalla critica.

Nel 2023 ha persino guadagnato la vittoria sul prestigioso palco dell’Ariston, conquistando il pubblico di Sanremo con la sua ballad “Due vite”. Lo stesso brano, presentato all’Eurovision Song Contest poche settimane più tardi, è stato insignito del Marcel Benzencon Award. Sin dalla più giovane età Marco Mengoni ha esibito con naturalezza il proprio talento, come dimostra la clip nel paragrafo sottostante. Il suo aspetto fisico, però, ha subito un radicale mutamento

Marco Mengoni, ecco il video dal passato

Il cantante ha trascorso gli anni dell’infanzia affidato alle cure di nonno Sestilio, che badava a lui in assenza dei genitori, e che lo ha introdotto alle meraviglie della natura campestre sin dai primi anni di vita.

Marco Mengoni, che ha perso il suo punto di riferimento l’anno precedente al suo esordio a “X–Factor”, lo ha ricordato con affetto a posteriori: “Per fortuna, c’era mio nonno: granitico, sorridente, attento. Aveva un orto gigantesco, gli animali ed un caseificio, per un certo periodo…“. Il nonno lo avrebbe inoltre incoraggiato nella sua passione per la musica, spingendolo ad investire nel suo talento, e tifando per lui durante le sue prime esibizioni pubbliche. In una di esse, registrata apparentemente con una videocamera amatoriale, Marco Mengoni canta di fronte ai propri compagni della scuola di canto, snocciolando virtuosismi ed acuti con una naturalezza invidiabile. Il giovane performer, però, risulta assai diverso rispetto alla sua immagine attuale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Italia (@radioitalia)

Il cambiamento nel tempo di Marco Mengoni

Durante la fase adolescenziale, Marco Mengoni portava i capelli ricci e scuri piuttosto lunghi, al contrario del look ordinato e sobriamente rock che lo contraddistingue da qualche anno.

Comprensibilmente, poi, anche i suoi lineamenti risultano ad oggi affinati, rispetto al passato, e lo si nota in particolar modo dai profili delle guance, oggi più scavati e spigolosi, al pari degli zigomi sporgenti.