“Non hanno mai visto un film”: Guè Pequeno, l’affondo del rapper è pesantissimo | Ecco il motivo
Il rapper Guè Pequeno tuona contro una nutrita folla di celebrities: l’invettiva sui social scatena un vespaio in rete.
Classe 1980, il rapper milanese Guè Pequeno rappresenta una delle voci underground più riconoscibili in Italia, ed ha contribuito alla formazione del noto gruppo hip-hop “Club Dogo”, in cui ha militato accanto a Jake La Furia e Don Joe.
Ad inizio 2023 ha annunciato la pubblicazione del suo ultimo album “Madreperla”, realizzato sotto la produzione di Bassi Maestro ed in collaborazione con i colleghi Anna, Rkomi, Marracash, Paki e Sfera Ebbasta, ma non rinuncia a sconfinare anche in altri ambiti artistici.
Ha infatti calcato il set di alcuni film e fiction televisive, e doppiato in italiano il personaggio di Jasper Tarik nel blockbuster statunitense “Step up: All in” del 2014.
Notoriamente dotato di scarsa diplomazia e di implacabile spirito critico, negli anni si è reso protagonista di numerose bagarre mediatiche, ed ha polemizzato anche in merito alla recente rassegna del cinema sita a Venezia.
Guè Pequeno scaglia fuoco e fiamme sulla categoria degli influencers
Il Festival del Cinema ha – come di consueto – radunato a Venezia migliaia di Vip di calibro mondiale e, tra di essi, sono spiccati anche i volti di numerosi influencers nostrani.
Guè Pequeno ha quindi dato fuoco alle polveri in un incendiario post sul social “X”: “Un altro Venezia con un red carpet pieno di stron*i, gente del ‘GF’, e influnienter che non hanno mai visto un film“. Le dura invettiva del rapper, secondo la pagina “Il Sussidiario”, sarebbe rivolta non solo alla platea di starlette ed influencer che popolano i salottini televisivi, ma anche ad alcuni colleghi e astri nascenti del rap italiano. Tra di essi, i compaesani Ernia e Lazza, nonché il partenopeo Geolier. La presa di posizione di Guè Pequeno ha in breve tempo polarizzato le opinioni degli utenti in rete, al pari dei precedenti dissidi intercorsi con l’inflazionato Fedez.
Guè Pequeno e Fedez: gli alti e bassi del loro rapporto
Sebbene i due rapper abbiano collaborato in alcuni featuring – tra di essi, ‘Pensavo fosse amore e invece…” ed “Indelebile” – non sono mancati episodi di tensione tra le due bizzose personalità.
Nel 2017, infatti, Guè aveva bollato Fedez nelle sue storie di Instagram come un “cogl**ne” ed un “venduto“, e l’aveva tacciato di copiare il suo stile. Nel 2021, inoltre, lo stesso rapper si era scagliato contro Achille Lauro e Fedez in un’intervista, asserendo: “ci sono un sacco di personaggi che fanno finta di essere rapper (…) che nulla hanno a che fare con la cultura hip-hop“.