Selvaggia Lucarelli, la bufera mediatica ha colpito la giornalista: “Più brutta di…” | Parole gravissime
Numerosi attacchi a Selvaggia Lucarelli dopo essere finita nella bufera mediatica. Ecco cos’ha detto la giornalista per aver suscitato tutto questo fermento…
Selvaggia Lucarelli è troppo spesso vittima di attacchi eccessivi e spesso ingiustificati sui social network. Questo si iscrive in un fenomeno molto più generalizzato che coinvolge i personaggi di spicco femminili. Infatti, le donne si trovano spesso ad affrontare un’ampia gamma di attacchi online, molto più frequenti rispetto ai loro colleghi maschi.
Non solo spesso sono attacchi efferati ma coinvolgono anche insulti sessisti, minacce di violenza e diffamazione. Tale fenomeno non fa che riflette disuguaglianza di genere esistente e come la cultura misogina sia molto diffusa.
Nonostante le loro competenze e il loro ruolo professionale che ricoprono, le donne sono spesso oggetto di attacchi che vorrebbero zittirle e renderle innocue. Questa non è una cosa facile da gestire a livello psicologico.
Selvaggia Lucarelli è finita al centro della polemica e numerosi sono stati i commenti contro di lei. Vediamo meglio cos’è successo alla giornalista.
Selvaggia Lucarelli e la bufera mediatica contro di lei
Situazione paradossale quella che ha travolto Selvaggia Lucarelli mentre si trovava in vacanza in Colombia con il suo compagno Lorenzo Biagiarelli. Infatti i due si trovano in Sud America da un po’ di tempo e stanno facendo un viaggio unico on the road.
La giornalista ha voluto condividere alcuni momenti della sua estate con i suoi follower sui social network. Eppure, proprio un commento fatto da lei ha suscitato un’enorme polemica online.
Il commento su Foggia
Durante la vacanza in Colombia, in una storia Instagram, Selvaggia Lucarelli ha espresso il suo giudizio sulla città Leticia. La giornalista ha detto: “Leticia come prima impressione ci sembra più brutta di Foggia, ma meglio di Uyuni in Bolivia, che per me resta il parametro assoluto della bruttezza urbanistica nella galassia”, Tuttavia, queste parole non sono state prese con spirito da parte dei foggiani.
Un utente sul web ha così commentato quelle parole: “Un territorio come Foggia non ha bisogno di questi insulti gratuiti e anche infondati, al di là del gusto personale. Ma passare tra baracche e degrado e dire che un tale scenario è meglio di Foggia lascia molto a desiderare”. Tuttavia, la giornalista ha rincarato la dose, pubblicando uno scatto di Uyuni e commentando in questo modo: “Capite che Foggia in confronto è Taormina”. Vladimir Luxuria ha accusato la giornalista di fare “city-shaming”.