Home » Mahmood, sapete qual è il patrimonio del cantante? Cifre che hanno fatto il botto

Mahmood, sapete qual è il patrimonio del cantante? Cifre che hanno fatto il botto

mahmood-patrimonio-Solospettacolo.it
Mahmood – Solospettacolo.it

Nonostante sia ancora molto giovane, Mahmood ha già un enorme patrimonio. Nel giro di pochi anni ha fatto il botto

Mahmood è attualmente uno dei cantanti più amati dalla giovane generazione di italiani. Nessuno ricora forse la sua partecipazione in squadra con Simona Ventura a X-Factor, poiché il grande successo arriva per lui con la vittoria di Sanremo nel 2019 con il brano Soldi.

Infatti, ha rivoluzionato la musica italiana con un sound molto particolare. La sua canzone ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Inoltre, nei suoi pezzi affronta temi molto importanti come la società odierna, la ricerca di una propria identità e ovviamente l’amore.

Il suo stile risente di numerose influenze internazionali. Infatti, mescola l’R&B al pop non disdegnando anche dei sound più raffinati e complessi.

Mahmood: ecco qual è il suo patrimonio

Mahmood ha sempre voluto diventare un cantante, fin da quando era solo un adolescente. Il suo ingente patrimonio attuale è stato costruito con tanta fatica e determinazione. Infatti, ha iniziato a studiare musica prestissimo.

In un’intervista ha raccontato: “A 15 anni volevo essere quello che sto cercando di diventare adesso. Ho iniziato a 12 anni a studiare musica, a Baggio: è da allora che sogno di fare questo. A 8 anni chiesi a mia madre di iscrivermi a un concorso di canto, ballo e recitazione: al saggio avrei dovuto cantare Whenever, Whenever di Shakira ma, visto che ero rintronato già allora, mi dimenticai il giorno del saggio. Piansi due giorni. Un po’ come Ariel, che la chiamano e non c’è”.

mahmood-patrimonio-Solospettacolo.it
Mahmood – Solospettacolo.it

Cifre che hanno fatto il botto

Nonostante la giovane età del cantante, Mahmood ha un patrimonio di tutto rispetto. Infatti, il cantante ha creato un’azienda per gestire i suoi introiti che si chiama la Milotic srl. Lui è il principale azionista della società, è controlla il 90% delle quote mentre il restante 10% appartiene alla madre Anna Frau, la quale ricopre anche la funzione di amministratrice unica.

Proprio a Milano qualche giorno fa è stato chiuso il bilancio aziendale con un utile di 483mila euro rispetto a quello di 246mila euro dell0anno precedente. I ricavi invece sono passati da 664mila euro a quasi 2,5 milioni. Dunque, un’ottima crescita per il cantante che ancora non è nemmeno all’apice della sua carriera. Inoltre, la società ha circa 1,2 milioni di credito verso i clienti, 672mila euro di liquidità al momento disponibile e un debito verso i fornitori di 897mila euro. I ricavi non sono stati fatturati solamente in Italia ma anche in Europa. Un patrimonio davvero eccezionale per il giovane artista che sta facendo fruttare bene il suo straordinario talento.