“Non mi sono più ripreso”: Amadeus, il trauma che ha sconvolto il conduttore
Amadeus parla del forte trauma da cui non si è mai più ripreso. Ecco il racconto fatto dal conduttore…
Amadeus non ama molto parlare di sé e raccontare gli aspetti più privati della sua vita. Tuttavia a causa di Sanremo l’attenzione mediatica su di lui è diventata sempre più insistente.
Per questo motivo negli ultimi quattro anni, ha dovuto aprirsi un pochino di più e rilasciare molte interviste su giornali e magazine, anche perché è fondamentale la comunicazione per far crescere l’hype sul Festival di Sanremo.
Quello del 2024, dovrebbe essere il suo quarto e ultimo Sanremo consecutivo (anche se aveva detto la stessa cosa per lo scorso), dunque si aspettano scelte molto esplosive e controcorrente. Per ora circolano solo voci sui possibili co-conduttori e co-conduttrici.
Tuttavia, nel corso di un’intervista, Amadeus ci ha tenuto a raccontare anche un evento molto particolare che ha vissuto e che ha lasciato in lui un forte trauma.
Il trauma vissuto da Amadeus: la sua vita a rischio
Dopo quello che è successo lo scorso anno, la poltrona di Amadeus in Rai sembrava un po’ a rischio, così come la possibilità di un nuovo Sanremo. Infatti, l’episodio del bacio tra Rosa Chemical e Fedez aveva lasciato una forte impressione nei politici dell’attuale maggioranza che addirittura avevano minacciato un congedo definitivo.
Amadeus ha commentato così la cosa: “Non voglio ritornare sul passato, io invito al Festival chi penso abbia una bella canzone da proporre, non faccio un esame o dei colloqui preliminari, non chiedo la tessera elettorale. Non ho mai avuto rapporti con la politica, e i miei Sanremo non sono mai stati Sanremo politici”. Non tutti sanno che la vita di Amadeus è stata sconvolta da una malattia che gli ha per sempre lasciato un forte trauma.
Amadeus e il racconto della malattia
Amadeus ha raccontato di essere uno che si prende abbastanza cura del suo corpo, limitando l’attività sportiva non salutare come il calcetto e cercando di alimentarsi in modo sano. Infatti ha ammesso di essere abbastanza ipocondriaco. Questo perché nel corso della sua vita ha avuto un trauma che lo ha sconvolto per sempre.
Infatti, il conduttore ha detto: “Probabilmente è dovuto al fatto che quando ero piccolo, a 7 anni, ho avuto la nefrite e sono stato ricoverato in isolamento per tre mesi; probabilmente non mi sono mai ripreso da quel trauma. La stanza dove sono stato ‘ingabbiato’ all’ospedale di Bussolengo in provincia di Verona me la ricordo nei dettagli come se fosse ieri”.