Barbara D’Urso, addio Italia: Non la vedremo più | Decisione drastica
Barbara D’Urso saluta l’Italia che l’ha delusa e vola lontano. Cosa bolle in pentola per la nota conduttrice?
Settembre è arrivato, e iniziano a riprendere le nuove stagioni dei soliti programmi tv. Ma dopo quindici anni ci sarà una grande assente: Barbara D’Urso, spodestata dal suo trono a Pomeriggio Cinque, affidato alla collega Myrta Merlino.
Una doccia fredda la sua sostituzione, la cui notizia è arrivata a sorpresa a luglio, solo un paio di mesi prima della consueta messa in onda del contenitore pomeridiano che ha creato lei stessa nel 2008.
Di questo colpo di scena dobbiamo ringraziare – si fa per dire – Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di ripulire la Mediaset, azienda di cui è AD, da un certo tipo di televisione definito troppo trash.
Riuscirà nell’intento? Le premesse non sono le più rosee, ma intanto la nostra cara Barbara ha deciso, con tanta amarezza nel cuore, ben celata dal suo solito sorriso, di lasciare l’Italia. Dove è andata? E per fare cosa?
Barbara D’Urso via dall’Italia
Un freddo comunicato diramato dall’azienda mette al corrente che la stessa si è accordata con Barbara D’Urso per l’addio definitivo. I telespettatori, orfani all’improvviso di un volto amato che faceva loro compagnia tutti i giorni da ben 15 anni restano attoniti. Possibile? si chiedono. E la sorpresa e il rammarico si trasformano in rabbia quando Barbara D’Urso fa sapere che le cose non stanno esattamente così.
In una lunga intervista a Repubblica la conduttrice mette i puntini sulle i e racconta un’altra verità. Era tutto pronto per la nuova stagione, già a giugno da due settimane si preparavano i costumi di scena quando: “Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più. I modi sono inaccettabili. Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni”.
Nuova avventura per Carmelita
Promette di raccontare altro, Barbara D’Urso, e lo fa con un lungo post in cui svela di aver sempre lavorato nonostante continui ed inspiegabili tagli al budget nonostante gli ascolti sempre al top. Ma nell’attesa di altre rivelazioni, Carmelita, come viene affettuosamente chiamata dai suoi ammiratori, comunica sul suo profilo misteriosamente: “Sto per affrontare la mia storica paura dell’aereo. Un’altra sfida con me stessa. È sempre l’ora di superare i propri limiti. Sarà l’inizio di una nuova avventura”.
Il giorno dopo appare una sua foto sorridente e la spiegazione: “Ieri il mio primo giorno di scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo. È l’inizio di una nuova avventura”. Di cosa si tratti non lo sappiamo ancora, ma siamo veramente tutti molto curiosi.